Pasticcio di riso e cacao

Ieri sera stavo preparando la colazione per questa mattina, è arrivato mio marito mi ha chiesto cosa prepari? Io ho un risposto “un pasticcio di riso e cacao”.

Tra l’altro il cacao fa bene alla dieta e aiuta a perdere peso. Non l’ho dico io, lo dice l’ago della bilancia. Ho perso circa 1 kg in 3 giorni.

Ed io non mi faccio mancare nulla.

PROPRIETÀ DEL CACAO:

Secondo studi scientifici il cacao fa perdere peso, alcuni ricercatori hanno studiato che contiene delle sostanze che bloccano l’appetito. Il cioccolato non è solo ricco di sostanze idratanti, ma contiene anche proprietà in grado di combattere la cellulite. Il cacao stimola i muscoli, abbassa i livelli di colesterolo, riduce il rischio di ictus e malattie al cuore e ricuce il senso della fame.

Alcuni scienziati affermano che il cioccolato fa bene per persone diabetiche di tipo 2.

Il cioccolato fondente è un potente antidepressivo.

Riguardo alla nostra linea aiuta a ridurre lo strato adiposo.

L’ho testato anche io, non l’ho preso per perdere peso….ma l’ho provato semplicemente cambiando la colazione, perché volevo variare, stamattina ho avuto una bella sorpresa da 70 kg che ero, dopo 3 giorni sono scesa a 69.3….E mi sono meravigliata….Quindo ho pensato è il cacao che ho usato per preparare i dolci con il riso….

Pasticcio di riso e cacao
Pasticcio di riso e cacao

Pasticcio di riso e cacao

Vediamo come si prepara il Pasticcio di riso.

INGREDIENTI:

100 g riso

1 l di acqua

2 cucchiai di cacao amaro

cannella

1 bustina di vanillina

cottura mezz’ora

preparazione facile

STRUMENTI 

1 pentola profonda

PREPARAZIONE:

Tostare in una padella 100 grammi di riso, la tostatura serve per ridurre l’amido presente nel riso, così quando si gusta non è colloso.

 

 

 

 

Rigirare sempre il riso, altrimenti si brucia. Mettere un litro di acqua in una pentola e portarla a bollore, poi aggiungere il riso, non mescolare, perché altrimenti si attacca, aggiungere 1 o 2 cucchiai di cacao amaro, una bustina di vanillina, un cucchiaio di cannella e lasciare cuocere per mezz’ora.

Non mescolare mai.

Dopo mezz’ora il riso è cotto.

 

 

 

 

Mescolare solo a fine cottura.

Consumare tal quale o frullare.

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi al link:

https://plus.google.com/+AnnaritaSardo

https://www.facebook.com/annarita.sardo.75

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da Annarita

Sono Annarita, ho 35 anni e da qualche tempo soffro di intolleranza al latte e derivati....quindi da oggi nasce il blog per suggerire cibi che normalmente hanno il latte, ed io li modifico con il latte di soia.