[Utensili] Spaghetti Tower, conserva e raziona gli spaghetti

spaghetti tower 1

In questa immagine potete vedere questo nuovo utensile di cucina chiamato Spaghetti Tower, o Torre di Spaghetti, utile a conservare e razionare gli spaghetti. Il recipiente non ha nulla di speciale, di forma tubolare il segreto sta nel coperchio: a sua volta ha altri coperchi di quattro misure diverse; ciascuna rappresenta la quantità utile a servire 1, 2, 3 o 4 commensali. Aprendo il primo coperchio in alto, quello più piccolo quindi la razione sarà per una persona, aprendo quello sotto per due persone, l’altro per tre e infine, aprendo quello più grande la razione sarà per quattro persone.

espagueti_torre1

Il coperchio rimane tuttavia un solo pezzo, questo per rendere l’utensile funzionale non solo per la distribuzione e la conserva degli spaghetti ma anche a non avere mille coperchi che per lo più vanno persi, ingoiati a volte dal caos presente nei cassetti della cucina.

L’utensile premiato al FORM 2012 è stato disegnato da Ototo, studio di design con sede a Tel Aviv, lo possiamo trovare su vari negozi online ad un prezzo di 18 euro circa. Un po’ caro, ma a voi come vi sembra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.