Cosa regalare ad una mamma gourmet

Se da tua mamma hai ereditato la cosa migliore che potesse darti, l’amore per la cucina, ecco alcune idee per ricompensarla di ciò proprio nel giorno della sua festa. 

Regali mamma

Si avvicina il giorno della mamma e nonostante le femministe urlino a gran voce di non regalare utensili da cucina a tua mamma, sai che alla tua farebbe molto felice avere un mixer nuovo, o chissà un nuovo set di coltelli! Questo perché in realtà alle mamme gourmet piace cucinare. 

Allora facile, basta andare in un qualsiasi negozio di elettrodomestici e scegliere quello che a lei manca…eccolo qui il problema, lei ha tutto! Nessun problema in realtà, ecco qualche consiglio utile per fare regali utili e originali alle mamme:

Le tue ricette

Se ha fatto bene (e  la mia lo ha fatto) ti ha trasmesso l’amore per la cucina.
Prepara un ricettario con tutte quelle ricette che hai provato e pensi possano piacerle. Puoi stamparle e plastificarle per far sì che le usi senza sporcarle in cucina, oppure trascriverle in un quaderno. Non importa riempirlo tutto, potrà continuare lei a scrivere nello stesso quaderno. Potete anche coinvolgere altri membri della famiglia appassionati di cucina per iniziare addirittura a scrivere un libro di cucina della famiglia, fidativi, può essere molto divertente e appassionante!

 Utensili artigianali

Anche se come già detto, forse a lei non manca niente in cucina, fa sempre piacere ricevere qualcosa di fatto a mano. Per esempio un grembiule ricamato, un mortaio di legno intagliato a mano…insomma quelli oggetti che non fanno altro che adornare la cucina, anche se lei sicuramente userà altro. Qui sono interessanti anche le antichità: fai un giro ad un mercatino dell’usato; se trovi magari una bottiglia antica, o magari un elettrodomestico di quelli usati da sua mamma o sua nonna…di certo la farai sorridere.

Una foto

E’ ora di mettersi alla ricerca di quella fotografia negli album di famiglia dove la mamma ci insegna a cucinare. Fai una coppia, mettila in una cornice magari con calamita così che possa attaccarla al frigo.  Un buon modo per dimostrare che i suoi sforzi in cucina sono apprezzati dalle persone che più vuole bene.

Se non trovi una fotografia, puoi scattarne una nuova in cucina, magari con il suo grembiule, o per ultimo se nessuna di queste è possibile puoi regalarle un vaso di fiori da riempire sempre con fiori nuovi e belli.

E il regalo che dovrebbero fare tutti: entra in cucina e aiutala a cucinare e lavare i piatti, le migliori relazioni e i migliori ricordi vanno fatti a fuoco lento. Auguri mamma! 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.