[Trucco] Pulire la griglia barbecue

Pulire_griglia

La stagione delle grigliate è ormai inoltrata e uno dei problemi ai quali mi è capitato di assistere più spesso è quello di pulire correttamente la propria griglia.
Il primo modo è quello più semplice e conosciuto: Si tratta di strofinare con mezza cipolla la griglia, questo si deve fare a griglia calda quindi dovrete rimandare di un po’ la seduta a tavola. Si tratta di un metodo del tutto naturale, e questo sicuramente favorisce chi non vuole usare prodotti chimici.

Altro consiglio, appreso da poco ma ancora non messo in atto (non ci metto quindi la mano sul fuoco) è quello di strofinare allo stesso modo mezza patata, e poi per aiutare a conservare meglio il materiale della griglia ungere per bene con un po’ d’olio di oliva, anche questi metodi naturali che non hanno alcun effetto sugli alimenti poi cucinati.

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”default”]

È molto popolare pulire la griglia con il giornale ma non è molto raccomandato dato che viene stampato con chissà quali prodotti. C’è anche chi adopera i fondi del caffè, il sale…quali altri metodi conoscete per pulire la griglia?

Pulire la griglia è una di quelle operazioni per nulla gradite durante un picnic o un pranzo tra amici, se avete allora qualche consiglio utile per velocizzare l’operazione (magari in modo naturale) condividetelo con noi! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.