Siamo tornati da Barcelona, da dove ho preso qualche spunto per creare una versione di una tipica tapa spagnola trasformata però in una versione un po’ più gourmet.
INGREDIENTI
- 12 ostriche nel guscio
- 3 spicchi d’aglio
- 1 limone
- 6 fette di pancetta affumicata ( Bacon)
COME PREPARARE GLI INVOLTINI DI OSTRICHE E PANCETTA
Apri e lava bene le ostriche senza buttar via i gusci. Trita finemente l’aglio e in una terrina mischialo con il succo di limone ed i molluschi; lascia marinare per 30 minuti circa. Intanto bagna bene 12 bastoncini di legno (per non farli bruciare).
Taglia le fette di pancetta (bacon) per l’intera lunghezza a metà; prendi un mollusco alla volta ed avvolgilo con la striscia di pancetta assicurandola con un bastoncino di legno precedentemente bagnato.
Colloca gli involtini su sù una griglia di metallo, a sua volta poggiata su una padella non troppo profonda. Informa per 10 minuti a 180° C fin quando il bacon non sarà ben rosolato e croccante.
Servi gli involtini di ostriche e pancetta nei gusci prima tenuti da parte, già lavati. Accompagna con pane all’aglio e maionese. Buon apetito!
Non ho mai preparato questo piatto ma sembra buono da leccarsi i baffi! Ti aspetto presto nel mio blog http://golosedelizie.blogspot.it/ *_*
Bel blog 😀 Grazie per la tua visita!