Polpette ricette facili

Cerchi un’idea sfiziosa per il tuo aperitivo, cena o buffet? Consulta questa raccolta di Polpette ricette facili! Tonde, golose, semplici e veloci: le polpette del resto si sa, mettono d’accordo grandi e piccini e si possono fare in mille modi, spaziando tra carne, pesce, verdure, riso o pane. Sorprendi i tuoi ospiti preparando tanti gusti diversi, e inventane sempre di nuove!

Un consiglio per modellare perfettamente le polpette: di qualunque impasto si tratti, tieni accanto a te una scodella capiente piena d’acqua tiepida, servirà per bagnarti spesso le mani. In questo modo il composto non si attaccherà ai palmi e alle dita, e potrai lavorare velocemente.

 

 

Polpette di carne e melanzane

Polpette di carne e melanzane

Le Polpette di carne e melanzane sono morbidissime, gustose e semplici da preparare, favolose sia calde che fredde! Le polpette sono la gioia di grandi e bambini e solo il nome mette fame, possono essere preparate con tantissimi ingredienti (scopri la mia raccolta!) ma se come me adori le melanzane, queste polpette sono davvero imperdibili, […]

Continua
Polpette di zucchine e ricotta

Polpette di zucchine e ricotta

Le Polpette di zucchine e ricotta sono molto soffici, saporite e delicate al tempo stesso! Sono sicura che questa ricetta ti conquisterà subito: è veloce, semplice da preparare e soprattutto le polpette di zucchine e ricotta puoi cuocerle in forno senza friggere! Naturalmente se preferisci puoi farlo, ma in forno vengono talmente leggere e morbide, […]

Continua
Polpette di zucca e ricotta con speck

Polpette di zucca e ricotta al forno

Le polpette di zucca e ricotta al forno sono molto semplici da preparare, e davvero sfiziose! Morbide e saporite, arricchite con lo speck, queste polpette possono essere gustate anche come aperitivo e antipasto, oltre che per una cenetta veloce e poco impegnativa.

Continua
Polpette di tonno

Polpette di tonno

Le polpette di tonno sono una vera golosità, perfette per l’aperitivo o per una cena sfiziosa, velocissime da preparare e…
Continua