Il nostro libro: le ricette dei blogger Giallo Zafferano!

Un bel giorno di un giorno qualunque, tra la fine di aprile e gli inizi di maggio, mi arriva un messaggio  dalla nostra community manager  Martina Spinaci: ” ciao Antonella, possiamo sentirci telefonicamente nel primo pomeriggio? Devo parlarti di un progetto”.

Naturalmente in quelle poche ore non ho pensato ad altro, curiosa come una scimmia contavo i minuti mentre finivo di lavorare, con il cellulare pronto, lì accanto al pc, che finalmente si illumina e squilla!

“Allora Antonella, ti chiamo perchè sto proponendo a te ed altri gialloblog un progetto Mondadori e devo sapere se ci sei, se te la senti, insomma se accetti. Si tratta di un libro di ricette e…”

E niente. Credo che per una decina di secondi almeno, abbia parlato da sola perché io ero teoricamente assente e praticamente caduta dalla sedia. UN LIBRO? Cioè un libro vero? Dove ci saranno anche le MIE ricette e le MIE foto? IO SONO STATA SCELTA? Ridevo come una matta, rossa in volto, non ci capivo più nulla! Non era possibile. Pensavo che da lì a poco sarebbe calato il telone di “Scherzi a parte” e invece…era un sogno reale!  – “CERTO CHE ACCETTO!”

Insomma, venne fuori che 20 tra i migliori food blogger della piattaforma giallozafferano furono reclutati per un libro di ricette. Colleghi e colleghe con i quali non c’è solo un rapporto di lavoro, ma un’amicizia, persone con le quali si condivide la quotidianità e ora, anche un’esperienza unica e irripetibile. Nove ricette a testa, un mese e mezzo di lavoro tra ansia, eccitazione, panico, sorrisi e pure qualche lacrimuccia.

Inizia l’avventura

Ricordo il caldo infernale: iniziammo a giugno e dovevamo consegnare tutto entro metà luglio: testi e fotografie. Spesso, mentre le gocce di sudore mi cadevano davanti agli occhi e non riuscivo a vedere nemmeno il set da fotografare, pensavo a Paul Newman nel film “La lunga estate calda”, soprattutto quando arrivava il momento di accendere il forno! Eh già, perché tra le ricette selezionate c’erano anche quelle autunnali e invernali, e noi blogger ci siamo ritrovati ognuno nella propria casa, a dover tirare fuori palline di natale o coriandoli a luglio, mentre le persone normali mangiavano insalata e andavano al mare! Poveri mariti, mogli, figli e fidanzati che si son mangiati tutto il repertorio di cibi caldi in piena estate. Quando ci ripenso ancora rido, alla fine è stato davvero molto divertente e irripetibile!

Finalmente, arriva il giorno della consegna e con esso un lungo periodo di attesa e silenzio. Naturalmente era stata chiesta massima segretezza fino al momento del lancio e della promo, ma dentro di noi avevamo voglia di urlare e di raccontare a tutti la bellissima esperienza e novità, insomma: bisognava veramente pensare ad altro, ma nonostante gli impegni di lavoro e di casa, ogni tanto qualcuno di noi faceva capolino chiedendo timidamente  -“novità?”… e la risposta era sempre “ancora no”.

Ma il tempo si sa, scorre inesorabile, e così arrivò novembre, esattamente il 3 novembre, data fatidica in cui Martina comunicò che il libro sarebbe uscito ufficialmente il 14 novembre in tutte le librerie, e che potevamo finalmente raccontare, parlare, ridere e piangere con tutti!

 

Et voilà: il libro!

 

Il nostro libro: le ricette dei blogger giallo zafferano!
Il nostro libro: le ricette dei blogger giallo zafferano!

 

E allora ve lo ridico perchè ancora non ci credo, quindi se lo scrivo magari lo realizzo meglio:

IL 14 NOVEMBRE IN TUTTE LE LIBRERIE esce il LIBRO “LE RICETTE DEI NOSTRI FOODBLOGGER”: 180 ricette dall’antipasto al dolce, tutte semplici, tutte super gustose e tutte per voi!

Teneteci in casa sul vostro scaffale e non ve ne pentirete, tra poco è Natale e da regalare è un bellissimo pensiero!

Se desiderate potete fare la prenotazione online con i link di seguito:
AMAZON http://amzn.to/2ionL3X

 

I Food Blogger

Vi presento i 20 food blogger che hanno partecipato al libro: 

Antonella Vergari Noce Moscata food blog
Stephanie Cabibbo  Mastercheffa
Leyla Farella Dulcisss in forno
Valeria Ciccotti Vale cucina e fantasia
Luisa Orizio Allacciate il grembiule
Valentina Donati Cinque quarti d’arancia
Rosella Errante Nel tegame sul fuoco
Maurizio Vanni Piatti pronti in un attimo
Sara Bonaccorsi Cucina CON SARA – Food Blog
Pasquale Schiavone Forno e Fornelli.
Vanessa Gizzi la cucina di vane
Loredana Cavotta La Cucina Di Loredana
Rossella Maraia Rossella Pane&Cioccolato
Ivana Ester Marra Studenti ai fornelli
Rossella Cosentino Rossella in padella-ricette facili e veloci
Elena Laudicina Cucina facile con Elena
Paola Collenghi Zenzero e Limone
Marisa Malomo Il mio Saper Fare di Marisa
Tina Vinciguerra Le ricette di Tina
Francesca Del Vecchio Dolci Creazioni e non solo. tatam

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno creduto in noi realizzando questo progetto e grazie a voi tutti, che ci leggete ogni giorno nei nostri blog e che spero ci terrete con voi nella vostra casa, pagina dopo pagina!

Un abbraccio, Antonella.

4 Risposte a “Il nostro libro: le ricette dei blogger Giallo Zafferano!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.