Insalata di riso con orzo e farro in tre versioni

Insalata di riso ricca in tre versioni

insalata di riso
insalata di riso

Insalata di riso ricca in tre versioni

Eccovi le mie tre versioni di insalata di riso con orzo e farro con ciò che avevo in casa e che, in ognuna, ha creato un equilibrio di sapori fantastico, fresco e saporito! Provatene una o due o anche tutte e tre: le potete conservare in frigo fino a tre giorni e mangiare una variante diversa sempre!

INGREDIENTI PER LA VERSIONE A BASE DI CARNE:

Lessa la quantità di riso, orzo e farro come descritto nella confezione (potete, se desiderate, anche usare solo riso o solo orzo o solo farro: io ho voluto renderla diversa e più ricca); poi scolate e lasciate raffreddare.

In questa versione, come nelle altre, il quantitativo degli ingredienti è personale. Questa poi in particolare l’ho condita con un filo d’olio evo, dell’erba cipollina, della granella di pistacchio, un pò di pesto per conferire umidità ai cereali, del pomodorino datterino tagliato a metà e degli sfilacci di petto di pollo arrosto privato della pelle.

Amalgama il tutto, fai riposare e servi fredda.

INGREDIENTI PER LA VERSIONE MARE/TERRA:

Stesso procediemento della precedente (ricordate che potete sostituire i cereali con la pasta fredda corta) ma questa l’ho condita con un filo d’olio evo, un pò di senape al miele (giusto un cucchiaio ogni due porzioni), del pomodorino datterino tagliato a metà, del tonno in scatola sgocciolato, uova sode (consiglio una a porzione), dell’erba cipollina e della granella di pistacchio. Amalgate il tutto e servite fredda.

INGREDIENTI PER QUELLA VEGETARIANA:

Stesso procedimento di quelle precedenti ma con questi condimenti: sempre un filo d’olio evo, del pesto (consiglio un cucchiaino a porzione), del pomodorino datterino tagliato a metà, uova sode (consiglio uno a porzione) e della feta greca sbriciolata. Condisci se desideri con erbe aromatiche a tuo piacimento come foglie di basilico freche o mentuccia o prezzemolo.

SE DESIDERATE VEDERE LA VIDEORICETTA DI QUESTA RICCA INSALATA, CLICCATE AL LINK QUI SOTTO:

https://www.youtube.com/watch?v=b3sRCzN74pk&t=9s