Braciole alla mediterranea filanti

Braciole alla mediterranea filanti

BRACIOLE ALLA MEDITERRANEA

Braciole alla mediterranea filanti

Ingredienti per 2 persone:

Preparazione:

Fare le braciole alla mediterranea in questo modo….è una grande goduria!! Sono veramente buone e tenere e l’accompagnamento con il datterino ed il pane alle olive, le rende uniche!! Sono anche molto facili e veloci da preparare e vedrete che piaceranno a tutti i vostri commensali!;-)

Iniziate a lavare e tagliare a cubetti il pomodoro datterino: mettetelo in una ciotola e conditelo con sale e pepe, olio evo e un pò d’aceto; se desiderate anche un pò di origano secco che ci stà benissimo (io purtroppo non l’avevo sotto mano); amalgamate tutti i sapori e mettete da parte.

Tritate al coltello i capperi dissalati con le olive e tagliate a fettine sottili la mozzarella: mettete da parte.

Ora che avete tutte le componenti pronte, in un ampio tegame mettete un filo d’olio evo e lo spicchio d’aglio schiacciato; fate insaporire l’olio e levate l’aglio. Mettete le due braciole e fate rosolare velocemente; salate e pepate e giratele: fate lo stesso anche da questo lato; abbassate la fiamma, mettete sopra ogni fetta le fettine di mozzarella, la dadolata di olive e capperi e chiudete il tegame con il coperchio per pochi minuti; il tempo di far sciogliere la mozzarella e portare a cottura la carne.

Servite dopo aver fatto riposare la carne 2/3 minuti, con l’insalatina di datterino ed il pane di casa alle olive nere al forno che rendono tutto il piatto più….meditteraneo!!

Un’altra golosa ricetta attinente la puoi trovare qui: http://blog.giallozafferano.it/nocediburrodolcesalato/braciole-di-maiale-alle-prugne-e-rosmarino/

Potete seguirmi anche su fb: https://www.facebook.com/nocediburrodolcesalato/?ref=hl