Steak rolls

Deliziosi, velocissimi e sfiziosi gli steak rolls! Fettine sottilissime di carne che avvolgono un bastoncino di formaggio e via in padella… un modo molto gustoso di realizzare degli involtini di carne. Basterà scegliere una varietà di carne adatta al carpaccio, quindi sottilissima, e del buon formaggio che in cottura fila, ad esempio: fontina, svizzero, caciocavallo o scamorza. Tenete in frigo il formaggio prima di utilizzarlo, questo non lo farà fondere completamente. Mentre la carne tiratela fuori dal frigo un’ora prima di modo che cuocia uniformemente.

Steak rolls

Steak rolls

Ingredienti:

  • fettine di sanato sottile piccole
  • fontina o altro formaggio a piacere
  • un cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe nero
  • aceto balsamico (facoltativo)
  • insalatina verde

Procedimento:

  1. Adagiate su un piano le fettine di carne, salatele leggermente, pepatele generosamente.
  2. Tagliate a bastoncini il formaggio. Ungete una larga padella con l’olio.
  3. Adagiate un bastoncino di formaggio su ogni fettina di carne e arrotolate la fettina di carne facendola aderire bene.
  4. Preriscaldate la padella unta e adagiate gli steak rolls nella padella con l’apertura rivolta verso il basso. Cuocete a fiamma viva rigirando, con l’aiuto di una pinza da cucina, gli steak rolls fino a quando si bruniranno da tutti i lati.
  5. Trasferite gli steak rolls in un piatto da portata rivestito di insalata. Condite con un filo di aceto balsamico.

Servite ben caldi e immediatamente gli steak rolls filanti e buon appetito! Avete abbondato con le dosi? Eh lo so, sono andati a ruba 😉 Qui c’è la video-ricetta degli steak rolls per farvi capire quanto è semplice realizzarli.
[facebook_video url=https://www.facebook.com/NelTegameSulFuoco/videos/934812643298358/]

Io vi aspetto nella mia pagina Facebook “Nel tegame sul fuoco” per sapere se vi è piaciuta la mia ricetta e/o per un gradito like. Vi ricordo che commentando i post e interagendo con la pagina Facebook vi mostrerà i miei nuovi post quando usciranno 🙂

Steak rolls

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.