Frullato senza zucchero e lattosio

Il frullato senza zucchero e senza lattosio che oggi vi propongo è fatto con kiwi, ananas e latte di cocco. Una ricetta molto semplice per abbassare l’indice glicemico della frutta e farsi del bene, anche quando si beve un frullato. Come il frullato di fragole senza latte, anche questa ricetta è adatta proprio a tutti. Frutta ben matura, in questo caso ho usato dei kiwi, ananas sciroppato senza zucchero, latte di cocco e inulina. Usare l’inulina a catena lunga, come insegna la dottoressa Candida Aiello nel suo gruppo, ci permette di aumentare la quantità di fibre che vanno a regolare il carico glicemico, a velocizzare il transito e far si che il fruttosio e il glucosio presente nella frutta non inneschi picchi glicemici.

Adesso, andiamo a fare il frullato senza zucchero e lattosio.

frullato con kiwi ananas e latte di cocco senza zucchero e senza lattosio
Frullato senza zucchero e senza lattosio

Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 kiwi (maturo)
80 g ananas, sciroppato (senza zucchero)
100 latte di cocco (light)
10 g inulina (a catena lunga)
2 cubetti ghiaccio

174,20 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 174,20 (Kcal)
  • Carboidrati 33,70 (g) di cui Zuccheri 27,27 (g)
  • Proteine 1,89 (g)
  • Grassi 2,62 (g) di cui saturi 2,12 (g)di cui insaturi 0,40 (g)
  • Fibre 13,16 (g)
  • Sodio 30,60 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 290 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Cosa occorre

1 Frullatore
1 Bicchiere

Procedimento

Sbucciate il kiwi e tagliatelo a pezzi grossolani, mettete il ghiaccio nel boccale del frullatore e poi unite gli altri ingredienti. Frullate il tutto, prima a colpi intermittenti per rompere il ghiaccio e poi frullate a velocità regolare per qualche secondo.

Versate nel bicchiere e gustate il frullato senza zucchero e latte.

Consigli in più per fare i frullati senza zuccheri

Potete scegliere altri tipi di frutta, ad esempio mirtilli.

Dal tegame al vasetto di Rosella Errante

Ciao, io sono Rosella Errante, foodblogger e scrittrice, appassionata di cibo, ho deciso di rendere più veloci i piatti della tradizione, mi sono specializzata nella vasocottura al microonde, nella sana alimentazione, utilizzando elettrodomestici di ultima generazione. Da qui il nome del mio blog, Dal tegame al vasetto.

Dopo aver reso casalinga la tecnica della vasocottura, ho aperto un gruppo di assistenza su Facebook, Vasocottura Facile, seguendo ogni membro della sua community e introducendolo a questa straordinaria tecnica di cottura.

Scrittrice di 5 libri: 2 sulla vasocottura, Vasocottura Facile e Vasocottura leggera, e un libro Friggitrice ad aria, un libro sulle multicooker e Il grande libro del microonde. Tutti Gribaudo editore.

Tengo corsi in tutta Italia: sulla vasocottura al microonde, sulla cucina al microonde, sulle multicooker e sulla friggitrice ad aria.

Puoi trovarmi sul profilo Rosella Errante in tutti i canali social: pagina Facebook e profilo – Instagram – Tik Tok – Pinterest – You Tube – Canale Telegram –

Tutti i diritti sono riservati©

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.