Smoothie kiwi e ananas al cocco

Ecco a voi, cari lettori, un concentrato di salute e benessere: lo smoothie kiwi e ananas al cocco. Cos’è lo smoothie? E’ una bevanda simile ad un frullato al quale si può aggiungere ghiaccio, yogurt, latte e lo si può realizzare anche con la verdura, io ho deciso di arricchirlo con del latte di cocco donando così una texture vellutata. Perché fa bene? E’ un concentrato di vitamine che si prepara in un attimo, basta avere un frullatore (anche ad immersione) oppure il Bimby e frutta o verdura a volontà. Lo smoothie kiwi e ananas è un concentrato di vitamine e in questa stagione le vitamine non bastano mai , fa bene all’intestino perché ricco in fibre, ed è senza lattosio. Quel tocco di latte di cocco, poi, ha dato allo smoothie un sapore unico!

Smoothie kiwi e ananas al cocco

 

Smoothie kiwi e ananas al cocco

Ingredienti per un bel bicchiere:

  • 2 kiwi maturi
  • 2 fette di ananas (anche sciroppato ma senza zucchero
  • 50 ml di latte di cocco

Procedimento:

  1. Lavate, pelate i kiwi e tagliateli in pezzi, riducete in pezzi anche le fette di ananas.
  2. Trasferite la frutta in un frullatore o nel boccale del Bimby unite il latte di cocco e frullate: nel frullatore per 30 secondi fino ad ottenere una purea, per il Bimby a velocità 4 per 10 secondi raccogliendo infine tutto con la spatola e azionando di nuovo per un attimo.
  3. Versate lo smothie al kiwi e ananas al cocco nel bicchiere e gustate.

Se desiderate ottenere uno smoothie al kiwi più dolce potete aggiungere un cucchiaino di zucchero di canna oppure se volete una bevanda ipocalorica ma dolce potete aggiungere mezzo cucchiaino di stevia anche se io l’ho trovato delizioso così.

Piaciuta la ricette dello smoohie kiwi e ananas al cocco? Voi che variante avreste apportato? Vi aspetto nella mia pagina di Facebbok per sapere le vostre ricette dello smoothie.

Smoothie kiwi e ananas al cocco

smoothie senza lattosio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.