Crea sito

Polpette al sugo con verdure in vasocottura

Le ricette in vasocottura al microonde, che splendida scoperta… a confermarlo, oggi, vi presento le polpette al sugo con verdure. Dirvi che son deliziose è dir poco. La comodità, oltre ai tempi di cottura, è che posso conservare in  frigo le polpette e consumarle dopo giorni. Il sottovuoto che si crea all’interno del barattolo , infatti, consente una lunga conservazione della ricetta. Adesso seguitemi nella ricetta e se vi rimangono dubbi vi ricordo che QUI c’è un articolo che risponderà a tutte le vostre domande!

Polpette al sugo con verdure in vasocottura

Polpette al sugo con verdure in vasocottura

Ingredienti per 4 barattoli/persone:

  • 200 grammi di carne di manzo tritata
  • 80 grammi di pangrattato
  • due cucchiai di latte
  • un uovo
  • mezzo spicchio di aglio
  • un bel rametto di prezzemolo
  • una presa di sale
  • 150 grammi di bieta o spinaci surgelati e precotti
  • 150 ml di salsa di pomodoro pronta

Procedimento:

  1. Trasferite la carne in una ciotola, unite il latte, il pangrattato, l’uovo, l’aglio ed il prezzemolo tritati e una presa di sale mescolate bene il tutto fino ad avere un impasto ben amalgamato. Formate delle polpette un po’ più grandi di una noce.
  2. Distribuite sul fondo dei barattoli  la salsa di pomodoro, unite le verdure.
  3. Distribuite sopra le verdure le polpette e ultimate con poca salsa sulle polpette.
  4. Pulite i bordi dei barattoli e chiudeteli con il gancio. Programmate il microonde a 800 W, per 480 grammi di peso per 6 minuti ed infornate un barattolo alla volta. Durante la cottura sarà normale sentire un sibilo, sarà la fuoriuscita del vapore  dal barattolo. Terminato il tempo di cottura estraete il vaso dal microonde, aiutandovi con un guanto da forno, e lasciate riposare per almeno 15 minuti. Tempo in cui le polpette continueranno a cuocere. NON APRITE IL BARATTOLO IN QUESTA FASE, POTRESTE BRUCIARVI.
  5. Proseguite con la cottura delle altre polpette al sugo con verdure.
  6. Nel momento in cui deciderete di servire le polpette sganciate il ferma-barattolo, impostate il microonde a 800 W, per 480 grammi, per 3 minuti. Infornate. In questo lasso di tempo il tappo si aprirà da solo, se il barattolo è a temperatura ambiente, altrimenti ci vorrà qualche minuto in più.

Servite ad ogni commensale le polpette al sugo con verdure direttamente nel vaso, sarà davvero grazioso e pratico.

Se avete ancora qualche dubbio sulla validità di questa tecnica o volete farmi sapere cosa ne pensate, vi aspetto nella mia pagina Facebook!

ricetta in vasocottura al microonde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.