Crea sito

Frittata di patate e zucchine – ricetta economica –

Frittata di patate e zucchine, i 3 alimenti che prediligo racchiusi in un’unica ricetta: frittata, patate e le mie immancabili zucchine! Che dire, sarà anche una ricetta economica ma io la adoro! Il tutto profumato con un bel mazzetto di basilico che aromatizzerà il tutto rendendo questa frittata adatta, anche, al periodo estivo. Come potete vedere nella foto ho realizzato delle mini frittate, aiutandomi con un coppa pasta, e così ho servito la frittata in una veste diversa: può essere un’idea per un finger food o un aperitivo con gli amici!

frittata di zucch

           Frittata di patate e zucchine – ricetta economica –

Ingredienti:

  • 3 patate
  • 3 zucchine
  • 6 uova
  • una manciata di foglie di basilico
  • olio di semi di arachidi
  • sale e pepe qb
  • olio evo

Procedimento:

  1. Lavate e sbucciate le patate, tagliatele a dadini. Riscaldate l’olio di semi in una padella e fate friggere le patate e nel frattempo lavate e tagliate le zucchine a dadini, aggiungetele alle patate in cottura e proseguite fino a che non assumeranno un colore dorato. Scolate le patate e le zucchine trasferendole su carta da assorbente e salatele. In un terrina sbattete le uova con un pizzico di sale ed aggiungete le foglie di basilico spezzate con le mani (in questo modo le foglie non si ossideranno).
  2. Riscaldate qualche cucchiaio di olio evo in una padella adatta alla frittata, versate le patate con le zucchine ed aggiungete le uova, smuovete la padella sul fuoco di modo che possa distribuirsi l’uovo uniformemente e fate cuocere a fuoco medio, rigirando la frittata di patate e zucchine a metà cottura. Servite la frittata ben calda magari servita a quadrotti per un aperitivo o (come me) tagliandola con un coppa pasta per un finger food!

Lo so è un piatto semplice ma trovo che le cose più semplici siano le più buone! Non trovate? Vi aspetto nella mia pagina Facebook per sapere se avete gradito questa ricetta.

frittata di zucchine e patate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.