Costine di agnello grigliate agli aromi

Le costine di agnello grigliate agli aromi sono sorprendentemente gustose e veloci. Basterà marinarle con aromi e vino bianco e poi grigliarle… servendole accompagnate da un condimento alla salsa di soia e magari da un buon contorno! Questa ricetta può essere un idea quando si ha poco tempo a disposizione o si hanno tanti piatti da realizzare contemporaneamente. La carne di agnello appartiene alla categoria dellle carni bianche, è molto digeribile, quindi indicata per bambini e anziani, e se preparata nel modo giusto può essere inserita nelle diete a regime (cliccate QUI per maggiori informazioni).

costine di agnello agli aromi

 

              Costine di agnello grigliate agli aromi

Ingredienti:

  • 6 costine di agnello
  • 200 ml di vino bianco
  • un rametto di rosmarino
  • uno spicchio d’aglio
  • un cucchiaio di salsa di soia
  • un cucchiaio di olio evo
  • un cucchiaio di acqua
  • sale e pepe qb

Procedimento:

Eliminate eventuali parti grasse dalle costine di agnello, adagiatele in una terrina o teglia ed aggiungete l’aglio tagliato a lamelle, gli aghi di rosmarino, il pepe ed il vino bianco. Rigirate le costine di agnello per amalgamare gli ingredienti e lasciate marinare per almeno un’ora e fino ad massimo di 12 ore. Ad esempio: potete riporre in frigo le costine d’agnello agli aromi coperte la mattina per cucinarle la sera.

 

Riscaldate una griglia (elettrica, da fiamma o, se siete fortunati preparate un barbecue), sgrondate dalla marinata le costine di agnello e grigliatele, rigirandole fino a quando non saranno ben grigliate e, a fine cottura, salatele leggermente (la salsa di soia conferirà sapidità).

A parte mescolate l’olio, l’acqua e la salsa di soia, emulsionate bene e condite le costine d’agnello grigliate agli aromi.

Servite le costine d’agnello grigliate agli aromi ben calde e buon appetito!

costine di agnello agli aromi

Curiosa io 😉 vi è piaciuta la ricetta delle costine di agnello agli aromi e voi come le preparate?


Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

2 Risposte a “Costine di agnello grigliate agli aromi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.