Corona di riso soffiato ai due cioccolati

La corona di riso soffiato ai due cioccolati, un dolce di una semplicità disarmante e molto veloce. Con dei piccoli gesti renderà felici tutti nei giorni di festa, abbellendo la nostra tavola dei dolci. Un semplice dolce a base di riso soffiato e cioccolato, perfetto da donare ai nostri ragazzi che non amano i dolci complessi. Così, con piccoli gesti, potremo portare in tavola un dolce semplice, senza cottura e goloso. Seguitemi nella ricetta…


Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 8
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 100 g Riso soffiato
  • 100 g Cioccolato al latte
  • 120 g Cioccolato fondente
  • 50 g Burro
  • un cucchiai Confettini colorati

Preparazione

Per iniziare

  1. Spezzettate il cioccolato e trasferitelo in una ciotola di vetro. Trasferite la ciotola su una pentola con acqua e ponetela sul fuoco. Fate fondere a bagnomaria il cioccolato, mescolando con una frusta.

    Appena il cioccolato sarà fuso, toglietelo dal fuoco e unite il burro tagliato a pezzetti, mescolando bene, fino a farlo fondere. Unite ora il riso soffiato e mescolate bene.

Per ultimare la corona di riso

  1. Ritagliate un forno di carta forno e adagiatelo su un piatto. Con le mani inumidite, prelevate una bella porzione di riso soffiato al cioccolato, adagiatela sul bordo del piatto e proseguite, fino a ultimare il riso, dando la forma di ciambella. Rifinite la corona e trasferitela nel frigo a rassodare per un paio d’ore.

Per finire

  1. Trasferite la corona in un piatto da portata, decoratela con i confettini argentati o colorati e, se di vostro gradimento, con una nastro argentato o colorato.

    Volete una versione più elaborata? Provate la mia torta dei senza, deliziatevi con la MOUSSECAKE

Venite a trovarmi…

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere aggiornati sulle nuove proposte, mettete un like e seguitemi sulla mia pagina ufficiale Facebook NEL TEGAME SUL FUOCO, vi aspetto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.