Scorzette di arancia candita

Amanti dei canditi ma soprattutto delle Scorzette di arancia candita, ecco come prepararle a casa!

Non vedevo l’ora di comprare le arance al naturale per preparare queste scorzette candite , perfette per panettoni, biscotti e torte, se accompagnate al cioccolato diventano una goduria perfetta!

Preparare le Scorzette di arancia candita è semplicissimo, bastano pochi ingredienti e qualche ora per asciugarle e saranno pronte per le vostre ricette o da regalare a chi volete.

Scorzette di arancia canditaScorzette di arancia candita

Ingredienti:

  • 4 arance al naturale
  • 200 ml di acqua
  • 200 gr di zucchero semolato + 1 tazza per ricoprire

Preparazione:

Per preparare delle ottime Scorzette di arancia candita, dovrete lavare per bene la buccia, sbucciare le arance usando un coltello perché ci servirà solo la buccia senza la polpa, e tagliarla a striscioline.

In un pentolino mettete a bollire dell’acqua e aggiungete la buccia tagliata, fate bollire per una decina di minuti e scolateli su una gratella.

Nello stesso pentolino, aggiungete i 200 ml di acqua e lo zucchero semolato, fatelo sciogliere per bene e aggiungete le scorzette di arancia.

Fate candire le scorzette per una decina di minuti , girando ogni tanto con un cucchiaio di legno.

Prelevate le scorzette e lasciate asciugare per un paio di ore su carta forno , distanziandole per bene e girandole ogni  tanto per farle asciugare al meglio.

Una volta asciugate passatele nello zucchero semolato per ricoprirle. Conservatele dentro un barattolo di vetro o volendo anche dentro un sacchetto gelo ben chiuso.

Le Scorzette di arancia candita sono ottime se aggiungete nelle torte o nei biscotti, perfette per i panettoni , o potete ricoprirle anche con del cioccolato fuso e fatte rassodare , insomma usatele come più vi piace.

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE E VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO,

MI PUOI TROVARE ANCHE SU:

FACEBOOK YOUTUBEPINTEREST INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.