Crea sito

Millefoglie ai Lamponi e Mirtilli

Salveee! Che dite, prepariamo un dolcetto super goloso e scrocchiarello come la Millefoglie ai Lamponi e Mirtilli ?

Oggi ci sta a meraviglia una fetta di questa millefoglie, l’ho preparata per il compleanno di mia figlia, ma sinceramente non è stata una mia idea, ho solo portato la mia monellina di 5 anni a scegliere gli ingredienti ed è uscita questa buonissima Millefoglie ai Lamponi e Mirtilli.

Per la sfoglia che vedete vi dico subito che è quella confezionata perché appunto l’ha scelta la mia bimba, ma non vi preoccupate che nella ricetta vi dirò come farla a casa, perché è semplicissima da preparare.

Per preparare questa Millefoglie abbiamo scelto di stendere uno strato di marmellata di fragole , farcirla con abbondante crema diplomatica e pezzetti di frutta fresca, con una bella spolverata di zucchero a velo e tanta frutta per decorazione con tanto di margheritine.

millefoglie ai lamponi e mirtilliMillefoglie ai Lamponi e Mirtilli

Ingredienti

Preparazione

Per prima cosa bisogna preparare la crema diplomatica. Preparate la crema pasticcera seguendo questa ricetta che trovate a questo link →→→→ CREMA PASTICCERA ←←←←

Montate la panna assieme ai 50 gr di zucchero a velo, unite l’aroma di vaniglia e una volta che avrete la crema pasticcera fredda, unitela e mescolate delicatamente in modo da non smontare la panna, a questo punto avrete una crema diplomatica .

Prendete il piatto di portata e adagiate il primo foglio di sfoglia, spalmate uno strato generoso di marmellata di fragole, ricoprite con la crema diplomatica e qualche frutto sparso qua e là. Fate lo stesso per il secondo strato.

Una volta arrivati all’ultimo strato, fate riposare per un minimo di 2 ore in frigorifero, più riposa e più gli ingredienti si uniscono e prendono sapore. Consiglio almeno 4ore di riposo.

Prima di servire il Millefoglie ai Lamponi e Mirtilli, cospargete l’ultimo strato con dello zucchero a velo e decorate con la frutta.

millefoglie ai lamponi e mirtilli

 

Nota

Per preparare le sfoglie fatte in casa, vi basta preparare della pasta sfoglia (trovate la ricetta QUI) ritagliarla rettangolare e cospargerla di abbondante zucchero, vanno cotte a 180° per circa 18-20 minuti o fino a doratura.

Un modo semplice per preparare le sfoglie è quello di prendere la pasta sfoglia rettangolare già pronta (bastano 2 confezioni da dividere in due) cospargerla di zucchero semolato e cotta in forno a 180° per circa 18-20 minuti.

 

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE E VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO,

MI PUOI TROVARE ANCHE SU:

FACEBOOK YOUTUBEPINTEREST INSTAGRAM



 

 

2 Risposte a “Millefoglie ai Lamponi e Mirtilli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.