Crea sito

Maionese – Ricetta Veloce

Chi è che non ha mai assaggiato la Maionese?

Lo so che è una ricetta scontata ma è talmente semplice che mi dispiace non condividerla nel blog.

Per preparare la maionese , vi basta un barattolo abbastanza capiente e largo abbastanza per far entrare il minipimer, delle uova freschissime e ingredienti freddi, stop!

Ovviamente queste metodo lo conoscerete tutti, perché è vecchissimo e già ormai da tanto sul web.

Ma la maionese non l’ho solo fatta per farvi vedere come prepararla, ma sarà l’ingrediente principale di alcune ricette che voglio preparare e postare sul blog, come prima cosa una semplicissima e buonissima insalata russa, delle polpettine di salmone davvero da provare e molto altro…

Maionese - Ricetta VeloceMaionese – Ricetta Veloce

Ingredienti:

  • 180 ml di olio di girasoli
  • 1 uovo freschissimo
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di limone
  • 1 cucchiaio di aceto bianco

Preparazione:

Prima di preparare la ricetta, bisogna mettere tutti gli ingredienti in frigorifero almeno per una mezz’oretta.

In un barattolo abbastanza capiente e largo abbastanza per la testa del minipimer (meglio se avete il contenitore che trovate in dotazione assieme al minipimer) , inserite all’interno l’uovo freschissimo, i 180 ml di olio di girasoli, i cucchiai di limone e di aceto, e il pizzicotto di sale. Azionate il minipimer tenendo fermo infondo al recipiente, frullate fino a quando il composto inizia a diventare quasi tutto di un giallo chiarissimo, a questo punto muovete il minipimer delicatamente, con movimenti che vanno verso l’alto e il basso. Continuate così per una trentina di secondi o finché il composto sia omogeneo. State attenti a non frullare per tanto tempo, perché così farete impazzire la maionese e dovrete iniziare tutto da capo.

Nota: E’ molto importante il barattolo, perché deve essere di almeno 1-2 cm più largo della testa del minipimer, questo perché rischierete di fare impazzire la maionese e di buttare tutti gli ingredienti.

 

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE E VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO,

MI PUOI TROVARE ANCHE SU:

FACEBOOK YOUTUBEPINTEREST INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.