Costine di Agnello Marinate al Limone

Oggi vi propongo un idea semplice e veloce per preparare le Costine di agnello marinate al limone!

Nulla di più semplice , di solito si fa fatica a preparare la carne di agnello per via del sapore forte ma soprattutto dell’odore, beh devo dire che preparata come vi andrò a spiegare, sarà super gustosa e tenera.

Per avere delle costine morbide, bisogna prendersi cura della marinatura e del tempo che resta nel liquido e nelle spezie. Una volta pronte , bisogna avere la certezza che la griglia sia ben calda per avere una cottura omogenea e veloce.

Costine di agnello marinate al limoneCostine di Agnello marinate al limone

Ingredienti x 4:

  • 8-10 costine di agnello
  • 1 limone piccolo
  • 2 spicchi d’aglio
  • sale e pepe
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • prezzemolo

Preparazione:

In una ciotola spremete tutto il limone, aggiungete i due cucchiai di olio extravergine d’oliva, i due spicchi d’aglio tagliati a fettine, una grattata di pepe e un pizzico di sale, in fine mescolate per bene.

In un contenitore o meglio in un sacchetto gelo abbastanza grande, inseriteci le costine di agnello e la marinatura, chiudete il sacchetto e mescolate per bene cercando di irrorare la carne con i succhi.

Fate riposare le costine di agnello per almeno 2 ore in frigorifero.

Passato il tempo, riscaldate per bene la griglia, adagiate le costine di agnello ormai pronte e cuocetele  per almeno 3 minuti per lato. Quando le andrete a girare, sfumatele con qualche cucchiaiata di marinatura.

Servitele con una bella spolverata di prezzemolo e se volete con l’aggiunta di un pizzico di sale. Sono perfette accompagnate con delle patate al forno o con una insalatona fresca.

Costine di agnello marinate al limone

NOTA: Se volete preparare le Costine di agnello marinate al limone per il barbecue all’aria aperta, vi basta semplicemente preparare la carne con la sua marinatura e sigillare bene il sacchetto conservandola nella borsa frigo, in questo modo avete la carne pronta per cucinarla sulla griglia.

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE E VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO,

MI PUOI TROVARE ANCHE SU:

FACEBOOK YOUTUBEPINTEREST INSTAGRAM

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.