Cioccolatini bicolore per calendario dell’ avvento

Che dite di preparare dei Cioccolatini bicolore per calendario dell’ avvento per i nostri cuccioli?

Tempo fa la Silikomart mi aveva inviato questo calendario dell’avvento

silikomart
Immagine presa dal sito www.silikomart.com

Ma nel periodo che mi avevano mandato i prodotti, ci sono stati dei imprevisti e quindi non sono mai riuscita a preparare nulla con i prodotti che mi hanno mandato, ma visto che sono ancora in produzione e che i prodotti meritano veramente ,perché sono di un materiale ottimo e molto robusti, voglio rimediare alla opportunità che mi hanno dato anche se in ritardo.

Come avete già visto in foto, oggi prepareremo dei cioccolatini da preparare ai nostri bimbi , per il calendario dell’avvento . L’idea di questo stampo è veramente simpaticissima, perché volendo si possono prepare anche delle geleè di frutta.

Nel mio caso ho voluto preparare dei classici cioccolatini facendoli bicolore , l’effetto visivo è molto carino e i dettagli dei disegni sono fatti veramente bene.

Cioccolatini bicolore per calendario dell' avventoCioccolatini bicolore per calendario dell’ avvento

Ingredienti:

  • 100 gr di cioccolato al latte
  • 100 gr di cioccolato bianco
  • stampo del calendario dell’avvento Silikomart

Preparazione:

Per sciogliere il cioccolato, potete fonderlo in due modi, il primo mettendo il cioccolato in due ciotole distinte facendolo fondere per una quarantina di secondi nel microonde, se non si scioglie ripassatelo per altri venti secondi , stando attenti alla temperatura perché può bruciarsi facilmente.

Il secondo metodo e quello classico ovvero a bagnomaria, mettendo il cioccolato dentro una ciotolina all’interno di un pentolino con acqua bollente.

Una volta sciolto il cioccolato, riempite per metà le formine dello stampo con il cioccolato al latte e fate indurire in frigo per una mezz’oretta. Una volta indurito , ricoprite con il cioccolato bianco e lasciare raffreddare come prima.

Pronti i cioccolatini, staccateli delicatamente dallo stampo e riempite la scatolina del calendario dell’avvento della Silikomart

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE E VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO,

MI PUOI TROVARE ANCHE SU:

FACEBOOK YOUTUBEPINTEREST INSTAGRAM

Una risposta a “Cioccolatini bicolore per calendario dell’ avvento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.