Cheesecake al Cocco

Vi presento la mia torta di compleanno ! Mi sono preparata una buonissima Cheesecake al cocco semplice semplice , con un base biscotto speciale . 
Chi segue il mio blog, sa che amo tantissimi il cocco e quindi ho pensato di preparare questa Cheesecake al Cocco per il compleanno dei miei 29 anni 😀
Vi dico subito che ho usato uno stampo piccino da 20cm , perché fra qualche giorno, sarà il compleanno del mio gnometto che farà 2 anni, quindi troppi dolci nel giro di 5 giorni.
La base del biscotto di questa Cheesecake al Cocco , è stata davvero una genialata perché, è una cosa troppo goduriosa! Ovvero è una base biscotto fatta con i wafer e il cioccolato , una volta raffreddato, diventa croccantissimo e buonissimo abbinato alla crema al cocco. Quindi veramente da provare!

CHEESECAKE AL COCCO

Cheesecake al Cocco

Ingredienti:

Base biscotto:

  • 200 gr di wafer al cacao
  • 100 gr di cioccolato fondente

Per la crema:

  • 250 gr di mascarpone
  • 180 gr di latte di cocco denso
  • 80 gr di zucchero a velo
  • 50 gr di farina di cocco

Decoro:

  • 50 gr di cioccolato fondente

Preparazione:

Per prima cosa bisogna preparare la base , quindi ricoprite lo stampo di carta forno, in un mixer frullate per bene i wafer al cacao e unite il cioccolato fondente precedentemente sciolto a bagnomaria. Mescolate per incorporare bene il cioccolato con i wafer. Una volta pronto, stendete il composto nello stampo, cercando di livellarlo bene, per avere una base perfetta. Lasciate riposare in frigo per 30 minuti.

Preparate la crema unendo al mascarpone , la parte più densa del latte**, unite lo zucchero a velo e la farina di cocco.

Rovesciate la crema sopra alla base di wafer e cioccolato e fate riposare per almeno 4-6 ore in frigo.

Prima di servire, decoratela con del cioccolato sciolto a bagnomaria , facendo delle strisce in superficie oppure scrivendo cocco come ho scritto io (servirà meno cioccolato per la scritta)
CHEESECAKE AL COCCO
**NOTA: se il latte di cocco e troppo liquido, vi consiglio di aggiungere 2 fogli di colla di pesce seguendo l’ istruzioni sulla confezione, per poi aggiungerla alla crema assieme al latte di cocco.
Il Latte di Cocco che ho usato io , lo trovate questa settimana al lidl (16/05/16) ed è questo quiLatte di cocco

Se ti piacciono le mie ricette, metti un like alla mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette!

I PROFUMI DELLA MIA CUCINA

E se ti va, seguimi anche su youtube 😀

 
 

ALTRI CHE TI POSSONO PIACERE

[supsystic-gallery id=5 position=center]

2 Risposte a “Cheesecake al Cocco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.