Crea sito

Burro di arachidi crunchy

Sono sicura che avete sempre sentito parlare del Burro di arachidi, ma non sapete che si può fare tranquillamente a casa con un buon frullatore? Oggi vi svelo come fare con alcune chicche che ho testato e scoperto nel web.

Come dicevo, il Burro di arachidi è facilissimo da preparare a casa, potete scegliere se farlo più salato e più dolce, se preferite la versione crunchy ovvero croccante dovuta dai pezzettini di arachide sparsi nella crema, unica cosa è avere un buon frullatore o meglio un tritatutto e tanta pazienza.

Ma ci sono dei trucchetti per ottenere il burro di arachidi anche se si dispone di un tritatutto alla buona, il primo trucchetto è quello di aggiungere uno o due cucchiaini di olio di semi, o se preferite dell’acqua ma se la usate bisogna consumare prima perché può andare a male subito, oppure dello zucchero per aiutare a tritare più facilmente.

Ma ora vi svelo tutti gli ingredienti per preparare questo famoso burro di arachidi .

Burro di arachidiBurro di arachidi

Ingredienti:

  • 350 gr di arachidi (circa 500 gr non sbucciate)
  • sale e zucchero a piacere
  • 2 cucchiaini di olio di semi

Preparazione:

Sbucciate le arachidi e tostateli in padella per una decina di minuti senza bruciarle.

In un mixer o tritatutto, aggiungete le arachidi fredde ,1 cucchiaino di zucchero e un pizzico di sale (dosate a piacere) azionate il tritatutto ,cercate di non fonderlo facendo delle piccole pause di qualche minuto.

Continuate così fino ad ottenere una crema densa e omogenea.

Se volete la versione croccante, prendete una manciatina di arachidi ,  frullateli per pochissimo tempo fino ad ottenere una granella, mettetela da parte e proseguite con il resto delle arachidi come descritto prima, una volta pronta la crema, aggiungete la granella e mescolate per bene.

Conservate il Burro di arachidi dentro un vasetto di vetro precedentemente sterilizzato da 250/280 grammi.

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE E VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO,

MI PUOI TROVARE ANCHE SU:

FACEBOOK YOUTUBEPINTEREST INSTAGRAM

Una risposta a “Burro di arachidi crunchy”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.