Biscotti Ferro di cavallo

Buongiorno e buon anno (in ritardo :D)! Visto che sono mancata per un po, mi faccio perdonare con questi Biscotti Ferro di cavallo! Che ne dite?

Lo so! Lo so !… Avevo promesso di ritornare presto sul blog, ma ultimamente faccio fatica a fare le cose , è le giornate di 24 ore non bastano mai per fare tutto, ogni giorno ce qualche cosa nuova da fare e porta via tempo. Maah … visto che avevo fatto qualche ricettina nell’anno vecchio, ne approfitto oggi per farvi vedere questa semplicissima ricetta super golosa per la colazione o per l’ora del tè 😀 ( in qualche modo mi devo pure far perdonare no?!)

In sé la ricetta è facilissima perché è una pasta frolla molto burrosa e facile da preparare, infatti potete fare i Biscotti Ferro di cavallo in poco tempo o meglio alla mattina in modo di averli pronti per l’ora del tè o per la merenda. Si conservono tranquillamente per 10 giorni in un barattolo di latta.

Ma bando alle ciance ! Ecco come prepararli!!

Biscotti Ferro di cavalloBiscotti Ferro di cavallo

Ingredienti

  • 400 gr di farina 0
  • 150 gr di zucchero a velo vanigliato
  • 220 gr di burro
  • 3 uova medie
  • 1/2 bacca di vaniglia
  • 1 pizzico di sale fino
  • 150 gr di cioccolato fondente o al latte

Preparazione

In una ciotola capiente, mettete all’interno la farina setacciata, lo zucchero a velo, le uova e il burro tagliato a pezzetti piccoli. Date una prima mescolata con le fruste elettriche.

Aggiungete i semini della mezza bacca di vaniglia, quindi tagliatela a metà e ricavateli aiutandovi con la punta di un coltello. Aggiungete un pizzico di sale e montate finchè avrete un impasto morbido e liscio.

Prendete una sac-a-poche e tagliate la punta di 1 cm, volendo potete usare un beccuccio a stella larga, ma è facoltativo.

Create dei ferri di cavallo direttamente su una teglia ricoperta di carta forno. Fate riposare in frigorifero per almeno 15 minuti .

Infornate i biscotti in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti, assicurandovi di  infornare una teglia per volta.

I Biscotti Ferro di cavallo devono risultare leggermente colorati, fateli raffreddare e ricoprite le punte con del cioccolato che avrete fuso a bagnomaria precedentemente. Fate riposare e asciugare il cioccolato fuori frigo, adagiati su carta forno.

Una volta pronti, conservateli in un barattolo di latta .

Biscotti Ferro di cavallo

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE E VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO,

MI PUOI TROVARE ANCHE SU:

FACEBOOK YOUTUBEPINTEREST INSTAGRAM



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.