Biscotti a Cuore

Non sapete che dolcetto regalare a San Valentino? Questi Biscotti a Cuore burrosi e dal profumo di mandorle , fanno a caso vostro.

Sono biscotti perfetti per la festa più romantica dell’anno, volendo li potete anche decorare co del cioccolato fuso scrivendo in ogni biscotto una lettere o piccolissime frasi d’amore.

Hanno un profumo fenomenale al burro e mandorle , perfette per accompagnare il thè o la cioccolata calda con la panna(sono il massimo! anche se ne risente la dieta :D).

Si preparano in pochissimo tempo, perché è un impasto dove mischiate il tutto e lasciate riposare, per poi incidere e cuocerli a forno, quindi perfetti anche per chi non ha manualità nel preparare i biscotti.

Biscotti a cuoreBiscotti a Cuore

Ingredienti:

  • 135 gr di farina 00
  • 135 gr di farina di mandorle
  • 90 gr di zucchero
  • 120 gr di burro morbido
  • pizzico di sale

In una ciotola aggiungete tutti gli ingredienti e impastando con le mani.

Volendo potete inserirli dentro un mixer elettrico e azionarlo fino a che il composto si compatta, a questo punto, continuate a impastare a mano per formare una palla che, andrete a ricoprire con la pellicola, lasciandola riposare per 30 minuti in frigorifero.

Stendete l’impasto con un mattarello fino ad ottenere uno spessore di 5-6 mm.

Incidetelo con uno stampino a forma di cuore (da 3cm), adagiate tutti i cuoricini su una teglia ricoperta di carta forno.

Cuocete i Biscotti a cuore a 180 gradi per 15 minuti circa, non devono essere troppo dorati perché sennò il gusto della mandorla tende all’amarognolo.

Una volta freddi potete decorarli con del cioccolato sciolto a bagnomaria oppure potete lasciarli semplici.

Se dovete regalarli, riempite un sacchettino di cellophane chiuso con un bell nastrino rosso e accompagnato con un romantico messaggino d’amore.

Biscotti a cuore

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE E VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO,

MI PUOI TROVARE ANCHE SU:

FACEBOOK YOUTUBEPINTEREST INSTAGRAM

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.