I salatini al patè che vi propongo oggi,una variante per preparare i salatini veloci di pasta sfoglia. Li potete fare in mille modi con diverse farciture pronte. La ricetta (non ricetta) è la solita di sempre, realizzata con la pasta sfoglia che si trova nel banco frigo del supermercato o quella surgelata.
La pasta sfoglia fatta in casa è cosa complicata a mio avviso, non impossibile certo, ma credo che sia una delle poche ricette che non vale la pena fare, o almeno non sempre o non per ricette rapide perchè non lo sarebbero più.
La cosa più interessante di queste preparazioni sono sicuramente le idee e gli spunti per renderle diverse ogni volta che vogliamo.
Alcune idee per fare i salatini.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Porzioni: 3
Ingredienti per fare i salatini al patè:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 1 tubetto di patè al tonno
Procedimento:
- Preriscaldate il forno a 200 gradi.
- Foderate una teglia con carta da forno.
- Stendete la pasta sfoglia.
- Spalmate il patè di tonno distribuendolo bene.
- Arrotolate la pasta sfoglia ben stretta.
- Tagliate il rotolo a fettine di 2 cm circa.
- Appoggiate le fettine nella teglia.
- Cuocete per 30 minuti.
Ci dispiace ma accettiamo solo una ricetta per blog.ti diamo la possibiltà di scegliere quale ricetta vuoi che partecipi.facci sapere
Carissima le ricette che mi hai inviato sono davvero molto interessanti, una più dell’altra. Ma ai fini del regolamento non si può partecipare con ricette con una data precedente a quella del contest, magari puoi ripostarle sul tuo blog e poi rimettermi i link e poi dovresti inserire il banner anche nella ricetta. Ciao e grazie