Ricette per Halloween

Print Friendly, PDF & Email
Ricette per HalloweenHalloween è una festa da me poco sentita, probabilmente dovuta alla mia età. Quando ero piccola non c’era minimamente nell’aria il sentore di questa festa.

Le zucche si mangiavano nella stagione delle zucche e anche poco per altro, ma senza ricette particolari almeno nella mia zona e non si pensava a nulla che potesse rievocare i morti.

Oggi devo dire che con la zucca si fanno moltissime ricette davvero buonissime che spaziano dai primi ai golosissimi dolci.

Naturalmente il consumismo ha fatto la sua parte (come per la maggior parte delle feste tradizionali e non…) ma togliendo tutto ciò, devo proprio dire che la zucca con il suo sapore dolciastro, a me piace molto.

Credo sia giusto inserire nel blog ricette a tema anche per questa festa e per te, che probabilmente avrai bambini e stai cercando qualche cosa da preparare con loro in questo periodo dell’anno.

Le mie ricette non sono tantissime in questo caso, però sono lieta di proportele nella loro semplicità sperando di esserti utili.

Buona Cucina!

Fantasmini di Biscotto

Fantasmini di Biscotto

I Fantasmini di Biscotto, sono una facile ricetta da preparare nel periodo di Halloween. E’ una ricetta non troppo impegnativa, quindi ottima per essere creata con i bambini.In realtà, non sono altro che semplici biscotti morbidi che prenderanno le sembianze di simpatici fantasmini da una tazza. Li dovrai cuocere e farli raffreddare subito dopo, all’interno […]

Continua
Meringhe di Halloween

Meringhe di Halloween

Ecco come fare le meringhe di Halloween con i tuoi bambini, sono abbastanza semplici da realizzare, anche se la cottura è piuttosto lunga.Se hai il Bimby puoi seguire la ricetta precedente e decorare le meringhe a piacere, con cioccolato fuso o pennarelli per uso alimentare. La bellezza di questa ricetta la cui cottura è molto […]

Continua
Dita della Strega

Dita della Strega con Pasta Sfoglia

Le Dita della Strega, ancora una ricetta in tema Halloween. Una ricetta dedicata ai bambini, facile da preparare anche per loro naturalmente sotto la supervisione di un adulto.Ti bastano pochi e semplici ingredienti per realizzare questa ricetta e far divertire i più piccoli.L’ingrediente principale è la pasta sfoglia pronta arrotolata, con un rotolo riuscirai a […]

Continua
Pumpkin Pie o Torta Americana

Pumpkin Pie

La Pumpkin Pie è la tradizionale torta di zucca americana. E’ composta da un guscio che può essere preparato con pasta brisè o con una frolla casalinga molto sottile, all’interno del guscio, ci sarà un ripieno morbido di crema di zucca insaporita da un mix di spezie: cannella, zenzero, noce moscata e chiodi di garofano.E’ […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.