Ricette per Halloween

Print Friendly, PDF & Email
Ricette per HalloweenHalloween è una festa da me poco sentita, probabilmente dovuta alla mia età. Quando ero piccola non c’era minimamente nell’aria il sentore di questa festa.

Le zucche si mangiavano nella stagione delle zucche e anche poco per altro, ma senza ricette particolari almeno nella mia zona e non si pensava a nulla che potesse rievocare i morti.

Oggi devo dire che con la zucca si fanno moltissime ricette davvero buonissime che spaziano dai primi ai golosissimi dolci.

Naturalmente il consumismo ha fatto la sua parte (come per la maggior parte delle feste tradizionali e non…) ma togliendo tutto ciò, devo proprio dire che la zucca con il suo sapore dolciastro, a me piace molto.

Credo sia giusto inserire nel blog ricette a tema anche per questa festa e per te, che probabilmente avrai bambini e stai cercando qualche cosa da preparare con loro in questo periodo dell’anno.

Le mie ricette non sono tantissime in questo caso, però sono lieta di proportele nella loro semplicità sperando di esserti utili.

Buona Cucina!

Pumpkin Pie

La Pumpkin pie o torta di zucca  è un dolce tipico del Nord America, viene preparato per il giorno del Ringraziamento o di Ognissanti e per la festa di Halloween. Si può decorare a tema per Halloween o lasciarla semplice per le altre occasioni. Ho preparato questa torta con un ingrediente insolito, la pasta sfoglia. […]

Continua

Dita della Strega con Pasta Sfoglia

Le dita della strega di solito sono biscotti preparati con pasta frolla, ma questa volta li ho preparati con pasta sfoglia pronta. In questo modo è veramente veloce farli anche all’ultimo momento e volendo, anche in versione salata modificando gli ingredienti. Tempo di preparazione: 15 minuti Tempo di cottura: 20 minuti Porzioni: n 12 pezzi

Continua

Meringhe di Halloween

Ecco come fare le meringhe di Halloween con i vostri bambini, abbastanza semplici da realizzare, anche se la cottura è piuttosto lunga. Se possedete il bimby, è possibile seguire la ricetta precedente e decorare le meringhe a piacere, con cioccolato fuso o pennarelli per uso alimentare (i più adatti se le farete con bambini piccoli). […]

Continua

Fantasmini ricetta per Halloween

Da Giallo Zafferano ho preso l’idea di preparare questi fantasmini. Sono una facile ricetta da preparare nel periodo di Halloween. Ricetta non troppo impegnativa da fare, volendo con la presenza dei bambini. Non sono altro che semplici biscotti morbidi con le sembianze di piccoli fantasmini. Verranno cotti in forno e fatti raffreddare all’interno di una tazza per […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.