Crea sito

Mousse di tonno e ricotta ricetta bimby

Mousse di tonno e ricotta ricetta bimby

La mousse di tonno una ricetta tipicamente estiva, verissimo. Trovo però che sia una mousse versatile e quindi utilizzabile anche in autunno/inverno.

La mousse di tonno e ottima da spalmare sul pane in cassetta appena sfornato o farcire tramezzini, la potrete utilizzare anche come ripieno per pomodorini o fare piccoli antipasti per un aperitivo.

Essendo una mousse priva di conservanti ed essendo presente la ricotta che si deteriora velocemente, utilizzatela appena potete al massimo conservate per 2 giorni non oltre.

Una ricetta preparata velocemente con l’aiuto del bimby.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di riposo: 1-2 ore (facoltativo)

Ingredienti:

  • 250 gr tonno sott’olio sgocciolato
  • 1/2 limone (il succo)
  • 250 gr ricotta comune

Procedimento:

  • Nel boccale del bimby mettete il tonno sgocciolato, il succo del limone e la ricotta.
  • Avviate per 30 secondi a velocità 5.
  • Con la spatola raccogliete sul fondo del boccale il composto e azionate ancora per 20 secondi a velocità 5.
  • La mousse si può utilizzare subito oppure farla rassodare per 2 ore in frigorifero.

Mousse di tonno e ricotta ricetta bimby

8 Risposte a “Mousse di tonno e ricotta ricetta bimby”

  1. Carissima nonna papara, vorrei intanto complimentarmi con te per il bellissimo blog!! Mi sono innamorata della grafica, così semplice e dolce e poi io sono sempre stata una fan di nonna papera e da piccola leggevo sempre i giornaletti di topolino cercando le sue storie!! (In realtà lo faccio anche adesso ogni tanto 🙂 ). Un’altra cosa di cui sono fan è la buona cucina e vedo che qui proprio non manca, le ricette sono davvero di “uso quotidiano” e le foto sono bellissime 🙂 Insomma ti faccio i complimenti per la cura e la passione che ci metti, mi è piaciuto davvero tantissimo il tuo blog e per questo mi unisco subito ai tuoi lettori, per non perdermi i prossimi post e seguirti da vicino!! E’ stato un piacere conoscerti, ecco qui una nuova amica 🙂 Se ti va di scambiare quattro chiacchere di tanto in tanto sei la benvenuta anche da me! A presto!http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    1. Ti ringrazio veramente tanto per il tuo commento mi ha fatto veramente piacere leggerlo, la grafica non è opera mia ma di Marisa (il suo blog è Una vita a colori) che ha centrato in pieno i miei gusti! La cucina beh, non sono esattamente come nonna papera ma ci provo 😉 per le foto vorrei veramente migliorarmi ancora ma è dura, molto dura! Grazie ancora per i tuoi complimenti e per esserti fermata a farli, passerò da te con vero piacere!

  2. non ho il bimby ma ho una kenwood planetaria, credo che si possa fare lo stesso ed il risultato così cremoso mi piace parecchio! complimenti come sempre.Coscina di pollo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.