Crea sito

Frullato di Mele e Carote

Frullato di mele e caroteIl frullato di mele e carote è una bevanda leggera e fresca con pochissimi zuccheri aggiunti. E’ un concentrato di vitamine è salutare e veloce da preparare. E’ possibile farlo con un frullatore tradizionale o per smoothie oppure con il bimby.

Il frullato ha una consistenza diversa rispetto al succo di frutta, è più denso perchè viene utilizzato il frutto intero e per questo è ricco di fibre e più saziante.

Se ti piace freddo non utilizzare ghiaccio perchè diventerebbe più acquoso, ma congela la frutta tagliata e porzionata prima di frullarla e vedrai che frullato cremoso e morbido che otterrai.

Non utilizzare troppi ingredienti, il risultato sarebbe quello di avere un succo con un colore non ben definito e quindi poco invitante.

Utilizza sempre frutta fresca di ottima qualità e magari segui le ricette che più ti ispirano per iniziare a prenderci la mano, dopo le prime volte, gli abbinamenti di frutta per rendere anche bello non solo buono il tuo frullato, ti verranno spontanei.

In questo frullato ho aggiunto il succo di mela al 100% naturale e senza zuccheri aggiunti con un cucchiaino di sciroppo d’acero, non tanto per dolcificare ma per avere il sapore di questo sciroppo che a me piace molto.

Non forzarti con l’aggiunta di ingredienti che non conosci e soprattutto non metterli solo perchè hanno proprietà benefiche, rovineresti il gusto di bere un buon succo adatto al tuo palato, puoi sempre trovare un modo alternativo di utilizzare determinati ingredienti, se ritieni di doverli aggiungere alla tua alimentazione.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Porzioni: 2 bicchieri

Come si fa il frullato di mele e carote

Ingredienti che ti servono per fare il frullato:

  • 2 mele
  • 2 carote
  • 320 ml succo di mela
  • 1 cucchiaino di sciroppo d’acero
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Preparazione:

  • Lava e asciuga le mele e le carote, elimina le parti non commestibili ma mantieni la buccia.
  • Metti nel mixer e frulla fino a ridurre tutto ad una purea (con il bimby 30 Sec. Vel 10).
  • Aggiungi lo sciroppo d’acero, il succo di limone ed il succo di mela, frulla ancora per sminuzzare al meglio carote e mele (con il bimby 1 Min. Vel. 10).
  • Consuma subito il frullato di mele e carote.

Scopri altre ricette da bere nel sito.

Come ti è sembrata questa ricetta? Hai provato a farla? Se hai suggerimenti da darmi scrivili qui sotto nei commenti.

E se ti fa piacere puoi seguirmi sulla pagina Fb sarai sempre aggiornato sulle nuove ricette del sito.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.