Crea sito

Chi sono

Sono Cristina e vi do il benvenuto nel mio sito e nella mia cucina.

Questo mio spazio è all’insegna della semplicità con ricette in diretta o quasi dalla mia cucina.

Un ricettario online nato per caso e portato avanti per sfida (io tecnologicamente negata chi l’avrebbe mai detto).

Nonna Papera è il mio mito, mi piace in tutto e per tutto. Mi identifico in lei mentre prepara la torta di mele per i nipotini e vive in semplicità.

Il nome del sito è uscito così quasi in automatico e senza pensarci troppo.

Se state cercando un ingrediente raro e ricercato, qui non lo troverete di certo. Se state cercando abbinamenti assurdi, si è possibile che li troviate. Amo mescolare dolce e salato amo la frutta nei primi e nelle verdure, il riso nella mia dispensa non manca mai e per favore non chiedetemi di preparare un arrosto raramente cucino carne, non sono capace … preparatela voi vi prego, io vi preparerò il pane e il dolce. La cucina è divertimento e fantasia non rendiamola impossibile, perciò non stressatevi a cercare la perfezione nei miei piatti non esiste!  Spesso entro in cucina senza avere la minima idea di cosa preparare, apro il frigo e la dispensa in cerca di aiuto … una rivista di cucina (ho una sorella che mi tiene rifornitissima, grazie Rita) … un blog amico e sito che non mi abbandonano mai e alla fine voilà esce il pranzo o la cena e se sono fortunata entrambi con tanto di dolce!

Si parte da un ingrediente e si arriva alla ricetta del giorno, si prepara la tavola, la foto, si pranza e via a creare l’articolo per il sito. Tutto questo non sempre succede nella giusta sequenza e con la massima tranquillità (non crediate). Spesso tra una lavatrice e l’altra c’è il microonde con i suoi bip bip inesorabili, un vetro da pulire e la pentola a pressione che fischia …. un cassetto da riordinare, il ferro da stiro che guarda e mi ricorda la sua funzione … i fiori che hanno sete … uno sguardo al timer la pasta è quasi cotta … il figlio cerca il calzino spaiato … il campanello, il telefono … O—-Ops … l’uomo chiama ha perso gli occhiali … aiuto!! Però questa è la mia vita, la mia casa, la mia famiglia,  il mio lavoro con annessi e sconnessi, tutto questo vuol dire essere mamma, moglie, figlia, sorella, amica e…. food blogger.

multi-tasking
Fonte: subashpalani.com

Grazie a chi mi sopporta e supporta, a chi mi segue pazientemente, grazie a chi crede in me e grazie a Marisa di “Una vita a colori” senza di lei tutto questo non ci sarebbe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.