Besciamella con Baby Meal

Print Friendly, PDF & Email

Ho preparato la besciamella con il Baby Meal, incuriosita da questo robot un po’ bistrattato.

Ho fatto ricerche in merito e poi, seguendo il mio istinto, ho deciso di dargli la possibilità di essere utilizzato e rivalutato anche dopo il periodo dello svezzamento dei bambini.

Esatto, chi lo conosce sa che è utilizzato per lo più in quella fase delicata in cui il lattante deve abituarsi gradualmente ai cibi semi solidi e solidi.

In questo fa benissimo il suo lavoro, inserirò ricette per i più piccoli ma anche ricette per adulti ma al massimo per due porzioni, perchè questa è la capacità del Baby Meal.

In ogni caso è un ottimo aiuto averlo in cucina, piccolo leggero ma stabile e sicuro. Non credo sia giusto paragonarlo al bimby quindi non lo farò.

Appartiene ad una categoria di robot decisamente diversi ma utilissimi, se vuoi puoi confrontarlo con un Cukò della Imetec, che ho utilizzato per un periodo ma non era adatto a me, e non mi piaceva tanto in tutta onestà….

Le capacità sono simili e anche le cose che ci puoi fare alla fine si equivalgono, credo che il Baby Meal sia più funzionale nelle prestazioni perchè escono perfette, nella pulizia perchè lo puoi mettere in lavastoviglie agevolmente e questo è un gran vantaggio, inoltre è più stabile mentre frulla ed omogeneizza.

Seguimi e scoprirai cosa puoi farci di interessante, sia per il tuo bambino sia per il periodo successivo per poter sfruttare appieno il Baby Meal se già lo possiedi.

Inoltre non escludo l’idea che possa essere una saggia decisione acquistarlo se in famiglia si è in due. Poco ingombro e ottima resa.

Ti lascio il link dove troverai tutte le ricette che farò con il Baby Meal, per ora troverai solo questa è proprio la primissima ricetta, ma presto ne aggiungerò di nuove che vedrai in automatico una di seguito all’altra.

Baby Meal - Besciamella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura9 Minuti
  • Porzioni500 ml
  • CucinaFrancese

Ingredienti per fare la besciamella con Baby Meal

Strumenti

  • Baby Meal

Preparazione della besciamella con Baby Meal

  1. Posiziona la pala mescolatrice nel suo alloggio all’interno del boccale del Baby Meal.

  2. Inserisci tutti gli ingredienti nel boccale mettendo per primo il latte e chiudi il coperchio.

  3. Seleziona la funzione Cream con il tasto Mode e imposta 9 minuti con il tasto più/meno che hai sulla destra del display.

  4. Ruota la manopola tonda centrale portandola sulla posizione 2 e attivala pigiandola.

    E’ iniziata la cottura della besciamella.

  5. Terminato il tempo sentirai un segnale, spegni il Baby Meal e togli il coperchio e poi il boccale dalla base.

  6. Utilizza la besciamella per le tue preparazioni come fai di solito.

Note e consigli

Se vuoi una besciamella più leggera puoi non mettere il burro e se vuoi invece arricchirla, puoi aggiungere formaggio o mozzarella o mescolarla al ragù per condire la pasta da gratinare nel forno.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.