Zuppa di verdure miste al bimby

Oggi prepariamo una bella Zuppa di verdure miste al bimby fatta di verdure di stagione, spinaci, pomodori, zucca e tante altre verdure, ma vi svelo un segreto io lo compro già tutto preparato dal mio fruttivendolo di fiducia non mi resta che lavarlo e cucinarlo, bello eh!!!!

zuppa

zuppa di verdure miste al bimby

ingredienti per 5 persone

1 confezione da 1 kg di verdure miste per minestrone

acqua 500 ml

1 dado vegetale fatto in casa

olio qb

pepe qb

formaggio grattugiato qb

preparazione

Nella confezione delle verdure trovo tutti i tipi di verdure di stagione ma voi se volete potete aggiungere altro, più patate e carote ecc ecc.

Io lo preparo nel bimby per poi lo frullo e diventa un’ottima zuppa ma voi potete prepararlo in una pentola e poi passarlo al mixer come preferite o gustarlo a pezzi interi.

Per prima cosa metto nel boccale del bimby olio e un pezzo di cipolla e faccio cucinare per 2 min vel 3 a 100°, poi dopo aver lavato le verdure li aggiungo nel boccale aggiungo 500 ml di acqua, poichè la verdura produce altra acqua, un dado da cucina e pepe chiudo e lascio cucinare per 45 min vel 2 a 100°.

A fine cottura aggiusto di sale se necessario e porto a turbo per 30 sec. e a piacere condisco la pasta o la gusto così con tanto formaggio e olio d’oliva fresco.

Buon appetito

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.