Trofie saporite al gorgonzola e asparagi


Il piatto che vi presento oggi è un primo preso da un libro con ricette vegetariane. E’ un primo dai sapori decisi, come i gorgonzola dolce e piccante della Mauri che ho utilizzato, ma anche gli asparagi selvatici danno il loro tocco di sapore, si tratta delle Trofie saporite al gorgonzola e asparagi. Adesso vediamo insieme come si preparano, sono facili e veloci da fare pronti in solo 15 minuti, padelle sul fuoco e via a preparare questo gustoso primo.

Trofie saporite bl

Trofie saporite al gorgonzola e asparagi

ingredienti x 4 persone

400 grammi di pasta tipo trofie fresche

100 grammi di gorgonzola dolce Mauri

80 grammi di gorgonzola piccante Mauri

1 bicchiere di latte

200 grammi di asparagi

sale e pepe quanto basta

preparazione

Pulire, lavare e spezzettare gli asparagi, mettere in una padella un filo d’olio e mettere gli asparagi con un pò di acqua, salare e cucinare per 5 minuti. Aggiungere il latte e arrivato a bollore aggiungere il gorgonzola dolce e quello piccante e lasciare sciogliere. Aggiustare di sale e pepe, spegnere e mettere da parte.

Intanto in una pentola capiente mettere acqua salata e a bollore versare la pasta e cucinare il tempo indicato sulla confezione meno un minuto. Scolare e versare in padella con la crema di gorgonzola e asparagi e fare finire di cucinare la pasta, se necessario aggiungere un altro pò di acqua di cottura della pasta. Mettere nei piatti di portata e servire e buon appetito…..

Le Trofie saporite al gorgonzola e asparagi sono pronti per essere gustati…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.