Tortino di tagliatella stracciatella e speck

Il pranzo di oggi è’ molto goloso e ai miei figli  piace molto, inoltre si presta in vari modi e oggi l’ho preparato nei tegamini di coccio che da più sapore e poi capovolti.È il tortino di tagliatelle stracciatelle e speck. Vediamo come si prepara e andiamo tutti In cucina con Angela .

 

Ricetta per tortino di tagliatella stracciatella e speck

ingredienti x 5 persone

500 g di pasta formato tagliatella

formaggio qb

400 g di stracciatella

1/2 cipolla piccola

1 lt di passato di pomodoro

olio qb

insale qb

preparazione 

Intanto preparare un sugo semplice, in un tegame mettere olio e cipolla tritata fare imbiondire e aggiungere passato di pomodoro, salare e cucinare x 30 min circa.

Intanto in una pentola versate abbondante acqua e a bollore versare la tagliatella salare e fare cucinare meno di metà cottura. Scolare e condire con abbondante formaggio e il sugo che abbiamo preparato. Nei tegamini di coccio versare un po’ di sugo e formaggio disporre le fette dello speck incrociandoli

Mettete al centro un po’ di tagliatella e farcire con formaggio stracciatella e sugo, mettere altra tagliatella e farcire di formaggio e sugo chiudere il tortino con lo speck che fuoriesce dal tegamino e coprire completamente la pasta. Condire con altro sugo e formaggio e infornare a 180 gradi x 15 minuti e poi lasciare grigliare un po’. Sfornare lasciare riposare 5 min e capovolgere su un piatto piano da portata e servire .

Il tortino di tagliatella stracciatella e speck è pronto da essere gustato.

Se vi è piaciuta anche questa ricetta continuate a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook e sui social Instagram-Twitter-Pinterest-Google.

Visitate e iscrivetevi anche sul mio canale youtube vi aspetto numerosi.

Adesso vi saluto e vi do appuntamento alla mia prossima ricetta. Ciaooo….

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.