Tortino di melanzane al basilico

Il Tortino di melanzane al basilico è una ricetta facile facile fatta solo di 4 ingredienti essenziali e veloce da fare vediamo come si prepara dai….

tortino di melanzane bl

Ricetta Tortino di melanzane al basilico

ingredienti per 2 tortini

1 melanzana di media misura

2 uova

10 pomodorini a pezzettini

sale e pepe qb

mezzo scalogno

basilico qb

olio d’oliva qb

mix per gratin 

preparazione

Per prima cosa preparare l’uovo strapazzato col pomodoro. Mettere in padella 1 cucchiaio di olio d’oliva e lo scalogno tagliato sottilissimo e fare imbiondire, aggiungere i pomodorini a dadini salare e pepare e lasciare cucinare e asciugare un pò, per circa 5 minuti.

Sbattere le uova e varsare nel pomodoro, sistemare di sale e cucinare amalgamando bene con un cucchiaio finché l’uovo si rassoda e mettere da parte.

Prendere la melanzare lavare e tagliare ed eliminare le due estremità. Tagliarla in fette di 1 cm l’una e passare in una padella bollente salare e cucinare 1 minuto per parte.

Passiamo all’assemblaggio, mettere in una teglia carta forno cospargere con un filo di olio e mettere la prima fetta di melanzana coprire con uovo al pomodoro strapazzato e mettere l’altra fetta e così via cercando di assemblare le melanzane come da foto.

Cospargere di mix per gratin e basilico sminuzzato e ancora filo d’olio e mettere in forno ventilato a 180° per 20 minuti.

Il Tortino di melanzane al basilico è pronto buona cenaaaaa…….

tortino di melanzane fb

#enjoy

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.