Torta frolla nocciolata dal cuore fondente

Salve a tutti dopo avervi presentato la mia pasta frolla nocciolata, vi scrivo una buonissima ricetta che è andata via in un battibaleno la Torta frolla nocciolata dal cuore fondente. 

torta frolla

Ricetta della Torta frolla nocciolata dal cuore fondente

ingredienti per la frolla Nocciolata

200 gr di burro

100 gr di zucchero

470 gr di farina 00

2 uova

30 gr di cacao amaro

1 cucchiaino di lievito per dolci

1 cucchiaino di bicarbonato

1 cucchiaino di miele

3 cucchiai di Nocciolata Rigoni

per la farcia

crema al cioccolato fondente qb per la ricetta cliccare qui

lamelle di mandorle qb

preparazione 

Per prima cosa fare la pasta frolla Nocciolata seguendo la ricetta cliccando qui e mettere in una pellicola e porre in frigo per 1 ora.

Intanto preparate la crema al cioccolato fondente seguendo la ricetta cliccando qui e metterla in una teglia bassa e larga coperta di pellicola e porre in frigo per raffreddare.

Passato il tempo prendere la frolla e dividere in due parti, una un pò più grande dell’altra e stendere quella più grande su carta forno e mettere nella teglia per crostata facendo uscire la pasta fuori dai bordi da poterla poi sigillare con lo strato di sopra.

IMG_0722

Intanto accendere il forno a 160° ventilato o 180° statico.

Mettere all’interno della torta frolla la crema al fondente. Stendere l’altra pasta frolla tra due fogli di carta forno e cospargere la frolla con lamelle di mandorle coprire col la carta forno e col matterello fare aderire le lamelle e una volta stesa e fatti aderire le lamelle con molta attenzione mettere la frolla sulla torta fare aderire i bordi e togliere l’eccesso.

Infornare in forno già caldo a 160° ventilato per 20 minuti circa e una volta cotta sfornare e lasciare raffreddare prima di togliere dalla teglia e servirla.

mmmmm che bontà

IMG_0723

 

IMG_0729

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.