Salame cocco e mandorle


Ciao amici oggi ho voluto sperimentare una ricetta inventata da me non sapevo cosa sarebbe uscito ma posso garantirvi una delizia se amate il cocco e se avete degli albumi in frigo da consumare. Allora andiamo a prepararlo Nella cucina di Angela.

Ingredienti

120 gr di albumi

180 gr di farina di cocco

30 gr di farina 00

50 gr di mandorle tritate grossolanamente

40 gr di mandorle intere

120 gr di zucchero semolato

50 gr di cioccolato fondente tritato grossolanamente o gocce di cioccolato

Preparazione

Per prima cosa mettiamo nella planetària albumi e farina di cocco e zucchero e col gancio k mischiamo il tutto. Tritiamo le mandorle grossolanamente e versiamo dentro e lavoriamo ancora.

Tritiamo grossolanamente il cioccolato e versiamo nella ciotola insieme alle mandorle intere e lavoriamo finché si amalgama tutto.

prendiamo un foglio di carta forno lo laviamo e strizziamo e mettiamo dentro il composto di cocco con l’aiuto della carta formiamo il salame e lo chiudiamo nella carta forno e lo poniamo 30 min in frigo e intanto accendiamo il forno a 180 gradi ventilato. Cucinarlo X 20/30 minuti e qusando è cotto lo facciamo raffreddare a temperatura ambiente e poi lo mettiamo in frigo per tutta la notte o tre ore in freezer. Quando è bello sodo e duro lo tagliamo col coltello liscio bagnato in acqua e buona merendaaaaa…..

 

Una risposta a “Salame cocco e mandorle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.