Risotto al salmone

Salve a tutti e bentornati nel mio blog oggi vi parlo di un risotto molto gustoso forse il mio preferito il risotto al salmone un primo molto gustoso per palati esigenti poichè ha un gusto molto deciso. Andiamo a prepararlo Nella cucina di Angela forza let’s goooo.

image

Ingredienti per 5 persone 

500 gr riso carnaroli

150 gr di salmone affumicato

80 ml di vino bianco secco

Due noci di burro

io qb

 

cipplla

sedano qb

6 pomodorini

acqua qb

sale qb

pepe qb

preparazione 

1. Per prima cosa prepariamo un brodo vegetale mettendo in una pentola acqua cipolla pomodorini e sedano olio saliamo e mettiamo a bollire.

2. In una casseruola mettiamo olio e una noce di burro facciamo sciogliere il burro e aggiungiamo un po’ di cipolla grattugiata quando è un po’ appassita aggiungere il riso e facciamolo tostare.

3. Tocchiamo con mani il riso e quando è bello caldo versiamo del vino bianco secco e lo facciamo sfumare e aggiungiamo un po’ di brodo e mescoliamo .

4. Tagliamo a striscioline il salmone e ne versiamo metà e lo lasciamo cucinare col riso aggiungendo sempre poco per volta il brodo sempre caldo mai freddo e lo lasciamo cucinare per il tempo indicato sulla confezione naturalmente assaggiamo anche.

5. Due minuti prima la fine cottura del riso aggiungiamo il resto del salmone e passati i due minuti spegniamo aggiungiamo una spruzzata di pepe e mantechiamo con una noce di burro freddo e mantechiamo bene lo facciamo riposare qualche secondo e poi serviamo.

E  buon appetito

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.