Crea sito

Ravioli aromatici

Dopo aver preparato i fiori di ravioli della festa la cui ricetta la trovate qui, oggi pensiamo come prepararli per un buonissimo pranzo o cena da organizzare, perchè no con le amiche del cuore per la festa della donna. Ho voluto preparare un piatto semplice e veloce ma davvero davvero buono, i ravioli aromatici. Andiamo tutti a prepararli seguitemi Nella cucina di Angela……..

ravioli aromatici evid

Ravioli aromatici

ingredienti per 5 persone

600 gr di fiori di ravioli della festa o altri ravioli a piacere

100 gr di fontina o altro formaggio fresco senza lattosio

erbe aromatiche

(timo, prezzemolo, maggiorana)

prezzemolo fresco

70 gr di burro senza lattosio

preparazione

Dopo aver preparato i fiori di ravioli della festa la cui ricetta la trovate qui, mettere in una pentola capiente acqua salata e portare a bollore.

Intanto in una padella capiente o wok mettere il burro e fare sciogliere, aggiungere tutte le spezie e il prezzemolo tritato finemente e spegnere la fiamma.

Quando l’acqua bolle versare delicatamente i fiori di ravioli e lasciare cucinare 6/7 minuti. Con una schiumarola prelevare delicatamente i ravioli e versare nella padella, accendere la fiamma e fare amalgamare e aggiungere la fontina grattugiata molto grossolanamente in una grattugia con fori grossi, lasciando un pò da parte e lasciare insaporire il tutto. Impiattare i ravioli aromatici e farcire con altra fontina e prezzemolo tritato.

ravioli aromatici bl

I Ravioli aromatici sono così pronti per la festa della donna e perché no anche per altri giorni poiché facili e veloci da preparare, ma soprattutto buonissimiiii…..

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.