Ragù di braciole

Salve amici stasera voglio parlarvi delle buonissime braciole al ragù preparato col la passata fresca Pomì un secondo buonissimo che conquisterebbe ogni palato facile e difficile. Si possono preparare con qualsiasi tipo di carne davvero gustose e vediamo subito come prepararle tutti insieme In cucina con Angela e allora Let’s goooo

Ingredienti per 5 persone

10 fettine scelte per braciole (a voi la scelta del tipo di carne)

5 fettine di salamino

formaggio qb

sale qb

peperoncino in polvere qb

aglio qb

prezzemolo qb

per il ragù

olio qb

trito misto di carote sedano e cipolla

2 lt di passata di pomodoro fresca Pomì

sale qb

1/2 bicchiere di vino rosso

preparazione

1. Per prima cosa con un batticarne appiattite e snervate le fettine se è necessario, salatele in superficie e aggiungete un cucchiaino abbondante di formaggio grattugiato, mezza fetta di salamino, un piccolo pezzo di aglio se vi va, altrimenti nulla, prezzemolo tritato e una puntina di cucchiaino di peperoncino tritato. Arrotolate le fettine su se stesse e fermatele con uno stuzzicadente lungo o due piccoli.

2. In una mettete un pò di olio e il mix per soffritto fate imbiondire poi aggiungete le braciole e fatele rosolare. Quando sono un pò rosolate versate mezzo bicchiere di vino rosso, io produzione propria hihihi, fate sfumare e aggiungere la passata fresca Pomì salate e mettete il coperchio ( io uso sempre quello della Magic Cooker) e lasciate cucinare, arrivato a bollore abbassate la fiamma e fate finire di cucinare.                 Il ragù così ottenuto è ottimo per condire la pasta e buon appetito.

In questa ricetta ho usato il passato di pomodoro fresco della Pomi con cui collaboro e che dire grazie dei prodotti, per saperne di più sui prodotti Pomì cliccate sul seguente link:

http://www.pomionline.it/

2 Risposte a “Ragù di braciole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.