Melanzane in carrozza

Salve amici oggi prepariamo dei medaglioni di melanzane che ho chiamato melanzane in carrozza, che significa connubio di sapori, bel nome vero? Beh posso dirvi che anche in bontà non scherzano provateli e poi mi direte. Allora andiamo dai tutti Nella cucina di Angela:

ricetta per melanzane in carrozza

ingredienti

3 melanzane medie

500 g di carne trita a piacere

100 g formaggio grattugiato

100 g di mozzarella tritata

sale qb

pepe qb

passata di pomodoro qb per renderli un pò umidi e amalgamare l’impasto

latte qb

pangrattato

preparazione

Per prima cosa lavare le melanzane e tagliarle a rondelle dello spessore di 4 mm e farle arrostire un pò in una padella antiaderente salandole alla fine. intanto preparare la parte centrale dei medaglioni, mettendo in una scodellina la carne trita salare e pepare e aggiungere mozzarella tritata, formaggio e passata di pomodoro qb e amalgamare il tutto. In un piattino piano appoggiare un fetta di melanzana ormai cotta poggiare sopra una noce grossa di preparato di carne schiacciare con le mani e mettere sopra un’altra fetta di melanzana e proseguire fino a che finiscono le fette di melanzane. Col preparato di carne in più ho preparato gli hamburger nell’apposito attrezzo per hamburger.

In una scodellina mettere un pò di latte salare e immergere i medaglioni passarli nel pangrattato e mettere da parte e preparare così tutti i medaglioni.

In una teglia, che può andare in forno, cospargere di olio mettere sopra i medaglioni e cospargere ancora di olio e infornare a 180° x 20 min circa o fino a che sono ben dorati e buon appetito con le mie melanzane in carrozza 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.