Insalata di cous cous al tonno e verdurine

L’insalata di cous cous al tonno con verdurine è un piatto unico ma leggero poichè ci sono tutti ingredenti leggeri adatti per questa stagione così calda. Ho trovato questa ricetta guardando una rivista dove ci sono tutte ricette light come la Mousse coccociok senza lattosio e il Tortino di melanzana al basilico , accontentando delle mie fan che mi hanno chiesto delle ricette più leggere e allora io detto fatto.

Adesso prepariamo la nostra insalata di cous cous al tonno e verdurine.

cous bl

Ricetta dell’Insalata di cous cous al tonno e verdurine

ingredienti per 2 persone

1 zucchina

1 peperone verde

10 pomodorini ciliegino

3/4 foglie di basilico

160 gr di tonno al naturale

1/2 tazza di cous cous

1/2 tazza di acqua calda

1/2 bustina di zafferano

2 spruzzi di sprayleggero al limone o succo di mezzo limone

sale e pepe qb

olio qb

preparazione

Tagliare a dadini piccoli, io ho usato l’apposito attrezzo, sia la zucchina che il peperone e fare saltare 5 minuti la zucchina in padella con un  cucchiaio di olio e 2 di acqua. Fare raffreddare e unire al peperone a dadini, aggiungere i pomodorini tagliati a spicchi, il basilico spezzettato con le mani grossolanamente e il tonno sgocciolato. Salare e pepare a piacere e condire con 1/2 limone spremuto, io ho usato lo spray leggero al limone, e condire con un cucchiaio di olio d’oliva e mettere da parte.

Intanto mettere in un tegamino 1/2 tazza di cous cous e 1/2 tazza di acqua calda in cui è stato sciolto lo zafferano e coprire e lasciare riposare per 3 minuti. Passato il tempo sgranare con le mani il cous cous e condire con il tonno e verdurine precedentemente preparati e servire.

Buon appetito……..

image

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.