Dolce al bicchiere al microonde

Avete mai provato a fare un dolce nel microonde? Beh io oggi ci ho provato ho messo ingredienti che secondo me legavano e il risultato un sapore eccezzionale, sembra un flan al cioccolato ma non lo è. Vi consiglio di provare, naturalmente per chi ha il microonde questo fantastico Dolce al bicchiere che potrete fare anche in tazza ragazzi provare per credere. E allora ………

LET’S GOOOOOO

image

 

ingredienti per 3 bicchieri 

5 tuorli d’uovo

2 cucchiai di zucchero di canna

2 cucchiai di zucchero semolato

4 cucchiai di burro fuso e freddo

6 cucchiai di farina 00

2 cucchiai di nutella

gocce di cioccolato qb

preparazione

1. Per prima cosa fare sciogliere il burro al microonde e lasciarlo raffreddare. In una ciotola mettere tuorli e zucchero di canna e semolato e lavorare con un frustino elettrico o una forchetta aggiundere il burro fuso e freddo poi la farina setacciata e lavorare bene e infine aggiungere le gocce di cioccolato e amalgamare.

 

 

2. Mettere in due bicchieri un cucchiaio abbondante di impasto.

3. Aggiungere un cucchiaio di nutella e coprire col resto dell’impasto e mettere nel microonde a temperatura media per 2 minuti fate cmq prova stecchino.

Posso garantirvi che è davvero buonooooo…….

FullSizeRender (19)

3 Risposte a “Dolce al bicchiere al microonde”

  1. Lo sto facendo proprio in questo momento in doppia dose x 4 persone…la farina mi sembra eccessiva…dono arrivata ad appena 5 cucchiai e l’impasto è già molto duro…mettendone 12 arriverei a fare una frolla! Provo a cuocere il dolce così, vediamo come viene!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.