Dopo aver preparato la crema nocciolata senza lattosio di Sara Papa, la cui ricetta la trovate qui, ho preparato una ciambella golosa che ho chiamato Ciambella nocciolata. E’ una ciambella molto goloso, poiché uno degli ingredienti principali è la crema nocciolata.
Ma adesso vediamo nei dettagli ingredienti e preparazione di questa ciambella nocciolata.

- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 25/30 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 8 persone
- Costo: Medio
Ingredienti
-
3 Uova
-
190 g Latte senza lattosio
-
190 g crema nocciolata
-
140 g Farina 00
-
25 g Fecola di patate
-
150 g Zucchero
-
1 bustina Lievito in polvere per dolci
-
1 pizzico Sale fino
Preparazione
-
Per preparare la Ciambella nocciolata, che ho realizzato senza lattosio per mio figlio, ho utilizzato il bimby.
Accendere il forno statico a 180°.
Se non possedete il bimby usate una frusta elettrica, il procedimento è lo stesso.
Mettere nel boccale o in una ciotola capiente, tutti gli ingredienti tranne il lievito e lavorare con le fruste elettriche o azionate il bimby a velocità 5 per 40 secondi.
Aggiungere infine il lievito e frullare ancora, preparare lo stampo per ciambella con lo spray staccante o cospargetelo di olio e farina e versare all’interno l’impasto della ciambella nocciolata e infornare in forno già caldo a 180° statico per 25/30 minuti, fare sempre prova stecchino.
Quando la ciambella nocciolata è cotta lasciarla riposare 5 minuti in forno spento e poi sfornarla e lasciarla raffreddare bene prima di sformarla.
-
La ciambella nocciolata è pronta per la colazione, ma anche per una dolce merenda pomeridiana o serale dei più piccini, anche grandi comunque ahahah.
-
Se anche questa ricetta vi è piaciuta seguitemi su Facebook–youtube–instagram–twitter–pinterest–google, insomma mi trovate in tutti i social, venite a trovarmi numerosi.
Se provate questa ricetta pubblicatela taggandomi.
Adesso vi saluto e vi do appuntamento alla mia prossima ricetta ciaoooo…