Cheesecake black & white senza cottura

Salve amici oggi vi presento il dolce che ho preparato per ieri, che era domenica e si sa la domenica il dolce ci vuole. La Cheesecake black & white senza cottura, è un dolce che volevo preparare da tempo, guardando sul web tante cheesecake coi biscotti oreo o pan di stelle. Io ho usato altri biscotti simili a oreo e la cheesecake l’ho realizzata prima nella mia mente, ho deciso gli ingredienti e le quantità da utilizzare e poi mi sono messa all’opera e vi posso dire che ho realizzato una vera delizia, un boccone tira l’altro e in men che non si dica è terminata. Da rifareeeeeeeee.

Ma adesso prendere carta e penna e scrivete subito che vi serve per realizzarla e io vi aspetto qui per realizzarla insieme su dai LET’S GOOOOO



Ricetta della Cheesecake black & white senza cottura

ingredienti per la base

180 gr di biscotti tipo Oreo oppure biscotti Oreo originali

100 gr di burro fuso

ingredienti per la farcia

400 ml di panna vegetale da montare

200 gr di formaggio fresco spalmabile

4 fogli di colla di pesce

50 gr di zucchero a velo (io non l’ho messo perchè la dolcezza della nutella addolcisce anche la farcia)

200 gr di nutella o crema alla nocciola spalmabile

ingredienti per la ganache 

100 ml di panna vegetale da montare

70 gr di cioccolato fondente

30 gr di cioccolato bianco a scaglie

Preparazione base

Frullare i biscotti e sciogliere il burro a bagno maria o nel microonde e versare nei biscotti e amalgamare il tutto.

Mettere l’anello di una teglia su un piatto da portata e versare all’interno il composto biscotti burro e livellare con un cucchiaio e mettere in freezer.

Preparazione farcia

Intanto mettete in ammollo in acqua fredda i figli di colla di pesce per 10 minuti. Montare la panna, lasciando 4 o 5 cucchiai che serviranno X la colla di pesce e montare la restante panna e mettere da parte.

Prendere il formaggio spalmabile e lavorare con le fruste elettriche, intanto riscaldare la panna messa da parte e lasciare sciogliere i fogli di colla di pesce, precedentemente strizzato.

Versare la panna con la colla di pesce nel formaggio spalmabile e lavorare con le fruste elettriche, poi aggiungere la panna montata e amalgamare delicatamente con una spatola.

Prendere la base dal freezer e versare sopra uno strato leggero di Nutella e mettere in freezer X 15 minuti.

Riprendere la torta e versare metà farcia livellare e rimettere in freezer X 15 minuti poi riprendere e mettere un altro strato sottile di Nutella e ancora in freezer X 15 minuti e dopo di ciò versare la restante farcia livellare e mettere in freezer.

Preparazione ganache

Intanto prepariamo la ganache riscaldando la panna nel microonde e aggiungendo il cioccolato fondente e amalgamare finché si scioglie. Prendere la torta dal freezer e versare sopra la ganache e facendo roteare la tortiera la ganache coprirà tutta la torta creando uno strato sottile di ganache e mettere un freezer per circa 3 ore. Passato il tempo uscire dal freezer e cospargere di riccioli di cioccolato bianco e buona golosità a tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.