Cheesecake bicolore con cremosa alle nocciole

Salve amici avete mai provato le cremose di Bacco? Io ho già provato la favolosa al pistacchio oggi invece provo a fare una Cheesecake bicolore con cremosa di Bacco alle nocciole e vi posso dire che è stato davvero un successo. Inoltre come base ho usato i Digestive spigarello della Campiello, sono davvero buoni anche gustati con un semplice the’ ve lo assicuro. Ma adesso prepariamo questa gustosa Cheesecake bicolore con cremosa alle nocciole.

cheesecake bicolore

Ricetta della Cheesecake bicolore con cremosa alle nocciole

ingredienti

190 gr di digestive spigarello Campiello

100 gr di cioccolato bianco Vivani

250 gr di mascarpone

250 di formaggio spalmabile

350 gr di panna liquida da montare

130 gr di cremosa di Bacco alle nocciole

60 gr di burro

4 fogli di colla di pesce

20 ml di latte caldo

Preprazione

 

Per prima cosa frullare i biscotti digestive spigarello Campiello e mettere da parte.

Sciogliere nel microonde o a bagno maria il burro e unirlo ai biscotti tritati e amalgamare con un  cucchiaio e sistemarli nella teglia per tiramisù della Poloplast compattando bene mettere il coperchio e porre in freezer.

Adesso prepariamo le due creme, intanto mettere i fogli di colla di pesce in un pentolino di acqua fredda.

Montare la panna, che deve essere freddissima, una volta montata aggiungere mascarpone e formaggio spalmabile sempre con un frustino elettrico e mettere da parte.

Strizzare  i fogli di colla di pesce e farli sciogliere nel latte caldo e versarlo nella crema che abbiamo messo da parte. Poi dividetela in due parti uguali, nella prima metà unire il cioccolato bianco che avrete sciolto a bagnomaria e amalgamare. Nell’altra metà aggiungere la cremosa di Bacco alle nocciole.

Procedere con l’assemblaggio, prendere dal freezer la teglia coi biscotti mettere sopra metà della crema bianca e livellare e mettere in freezer per 10 minuti, passato il tempo uscire dal freezer e mettere sopra metà della crema alla nocciole e livellare e mettere ancora in freezer per altri 10 minuti. Ancora passato il tempo mettere sopra tutta la crema bianca rimasta livellare e mettere in freezer. Intanto versare la restante crema alle nocciole  in un sac-a-porche col beccuccio a stella  e passati gli ultimi 10 minuti fare il decoro con la restante crema alle nocciole, cospargere di granelle di nocciole e porre in frigo tutta la notte.

Servire fredda io l’ho servita su un mini vassoio oro della Poloplast un vero figurone e bontà.

2 Risposte a “Cheesecake bicolore con cremosa alle nocciole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.