Cavatellini con funghi e pesto alla brontese

Salve amici oggi vi presente un piatto semplice ma davvero buonissimo soprattutto per l’aggiunta di un pesto al pistacchio di Bacco chiamato pesto alla brontese perchè fatto con veri pistacchi di Bronte, che il signor Ivano è stato così generoso da mandarmi per una fantastica collaborazione e posso dire che ne sono davvero orgogliosa perchè mi ha mandato prodotti fantastici che troverete anche sul suo sito di vendita online di cui vi parlerò in seguito. Adesso vediamo questa gustosissima ricetta.

cavatellini

Ricetta dei cavatellini con funghi e pesto alla brontese

ingredienti per 5 persone

500 gr di cavatellini freschi

500 gr di funghi cardoncelli

5 cucchiaini di pesto alla brontese di Bacco in vendita online su questo sito http://www.ilovesicily.ie/

uno spruzzo di sprayleggero all’aglio dei f.lli Mantova

uno spruzzo di sprayleggero al peperoncino dei f.lli Mantova

sale qb

preparazione

Per prima cosa pulire i funghi cardoncelli, possibilmente pulirli con un canovaccio umido per togliere il terreno se poi sono troppo sporchi lavarli velocemente ma non teneteli in ammollo e ridurli a pezzi piccoli con le mani.

In una padella mettere uno spruzzo di sprayleggero all’aglio e uno al peperoncino fare riscaldare un pò e aggiungere i funghi spezzettati salare e coprire con un coperchio e fare cucinare mescolando di tanto in tanto una volta cotti aggiungere il pesto brontese di Bacco, lasciare cucinare 1 minuto e spegnere.

Intanto mettere acqua in una pentola salare e arrivata a bollore versare i cavatellini freschi. Fare cucinare e due minuti prima della fine cottura versare in padella i cavatelli con un pò di acqua di cottura fare finire la cottura saltandoli in padella con i funghi e pesto e continuare a mescolare anche un minuto a fiamma spenta e servire belli caldi.

Vi garantisco che il sapore che ha dato il pesto alla brontese è una cosa favolosa da provare assolutamente ve la consiglio davvero.

Per acquistare online tutti i fantastici prodotti del Signor Ivano basta andare sul suo sito, vi assicuro che ci sono prodotti davvero buoni entrate a sbirciare non ve ne pentirete.

Il suo sito è il seguente basta cliccarci sopra per entrare e visitarlo fatelo perchè vi innamorerete di tanti prodotti, basta cliccare sul liknk:

http://www.ilovesicily.ie/it/

 

IMG_9939

 

2 Risposte a “Cavatellini con funghi e pesto alla brontese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.