Cardi spinosi al gratin

I cardi spinosi al gratin sono un secondo piatto di verdure davvero gustoso e completo, in quanto contiene verdure, proteine e carboidrati, quindi un piatto unico anche.

ricetta con cardi spinosi

Ingredienti cardi spinosi a volontàformaggio qb pepe qb pangrattato qb sale qb una treccia da cucina 4 fette prosciutto cotto olio

preparazione Pulire tagliare e lavare i cardi usate dei guanti perchè ci sono tante spine. Intanto in una pentola bella capiente portate a bollore l’acqua e versateci i cardi che avete lavato fateli cucinare circa 15 min salarli e scolarli tenendo da parte l’acqua di cottura. In una teglia mettete un pò d’olio e metà dei cardi spinosi sistemateli e cospargete di formaggio pepe treccia sfilata come in foto prosciutto cotto e ancora il resto dei cardi spinosi formaggio pepe e pangrattato a volontà e olio. Aggiungete un bicchiere di acqua di cottura e mettere in forno già caldo a 180° x 15 minuti o fino a che sono cotti controllare che ci sia sempre un pò di liquido altrimenti aggiungere un altro pò a fine cottura fare dorare a piacere. Buono sia caldo che freddo come secondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.