Biscotti con muesli multifrutta e mandorle

I biscotti con muesli multifrutta e mandorle sono dei biscotti realizzati con dei muesli avanzati in dispensa, mandorle e farina integrale e resi più golosi con gocce di cioccolato.

Ho provato questa ricetta un paio di volte e tutte e due le volte sono spariti in un baleno, quindi ho deciso che comprerò i muesli proprio per fare questi golosissimi biscotti.

Ma adesso vediamo nei dettagli ingredienti e procedimento per la preparazione di questi biscotti.

  • Preparazione: 10 + 30 di riposo Minuti
  • Cottura: 10/12 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 20/30 biscotti
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 100 g Burro (io senza lattosio)
  • 150 g Zucchero di canna
  • 1 Uova
  • 120 g Farina integrale
  • 100 g muesli multifrutta
  • 50 g Mandorle
  • 50 g Gocce di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaino Lievito in polvere per dolci

Preparazione

  1. Per preparare questi biscotti con muesli multifrutta e mandorle, ho utilizzato il bimby, ma si possono realizzare anche con il frustino elettrico, basta frullare però i muesli e le mandorle a parte.

    Preparazione con bimby:

    Mettere nel boccale muesli multifrutta e mandorle e dare due colpi col pulsante  turbo e mettere da parte.

    Mettere ora nel boccale il burro a pomata e lo zucchero di canna e lavorare a velocità 4, finché diventa una crema, aggiungere l’uovo e lavorare ancora a velocità 4.

    Aggiungere ora i muesli e mandorle tritate e la farina integrale setacciata e infine il lievito per dolci e amalgamare il tutto a velocità 5 per qualche secondo.

    Aggiungere infine le gocce di cioccolato e amalgamare in senso antiorario a velocità 3 per 10 secondi.

    Mettere ora il composto dei biscotti in una ciotola coperto con pellicola e lasciare riposare in frigo per almeno 30 minuti.

    Preparazione col frustino elettrico:

    Frullare con un mixer da cucina i muesli e le mandorle e mettere da parte.

    Mettere in una ciotola burro a pomata e zucchero di canna e lavorare col frustino elettrico finché diventa cremoso, poi aggiungere l’uovo e lavorare ancora.

    Aggiungere ora il resto degli ingredienti e lavorare sempre col frustino finché si può, poi finire con una spatola rigida, coprire e mettere in frigo a riposare per mezz’ora.

    Accendere il forno a 180° statico.

    Prendere il preparato dei biscotti dal frigo e formare delle palline grandi quanto una noce e adagiarle su una teglia con carta forno, distanziandole l’un dall’altro almeno 3 cm, perché si allargheranno in cottura.

    Mettere la teglia in forno e cucinare a 180° statico per 10/12 minuti o fino a doratura desiderata.

    Appena sfornati saranno morbidi quindi non toccarli e lasciarli raffreddare, poi togliere dalla teglia e metterli in un contenitore ermetico dove si conserveranno bene per almeno una settimana.

  2. Se anche questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook e sul mio canale Youtube.

    Seguitemi anche sui social Instagram-Pinterest-Twitter, adesso vi saluto e vi do appuntamento alla mia prossima ricetta ciaooo….

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.