Quella di oggi non è una ricetta di nostra proprietà ma della bravissima Cinzia della pagina Instagram ℂ𝕚𝕟𝕫𝕚𝕒 🏋️♀️Fit&Food🥞 , la quale ringrazio tantissimo per la disponibilità.
Tempo fa provai la yo-bomba fit al cocco perché mi ispirava non tanto il contenuto quanto l’immagine di questo cupolotto innevato, e che dire, ormai è tra le mie colazioni/merende preferite, per cui ho chiesto di poter condividere con voi la ricetta, e quindi eccola qui.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Porzioni1
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti per la yo-bomba
- 170 gyogurt greco
- 20 gcocco rapè
- 1biscotto
- q.b.caffè
Guarnizioni extra
- q.b.cocco rapè
- 1 cucchiaiocrema proteica alle nocciole
Strumenti
- Tazza
- Pellicola per alimenti
Preparazione della yo-bomba
Iniziamo mischiando in una ciotola lo yogurt greco con il cocco. Prendiamo poi una tazza e rivestiamola con la pellicola lasciandone un paio di centimetri fuori dai bordi poiché ci servirà per richiudere. Versiamo all’interno metà dello yogurt col cocco. Livelliamo e inseriamo un biscotto di vostra scelta inzuppato precedentemente nel caffè e ricopriamo con il restante yogurt.
NB. io tra lo yogurt e il biscotto ho messo un cucchiaio di crema di nocciole, ma la ricette originale di Cinzia non lo prevede.Chiudiamo la pellicola e mettiamo in frigo. Circa 10 minuti prima di essere consumata mettiamo la nostra tazza contenente la yo-bomba in freezer in modo che si solidifichi un po.
Togliamo dal freezer e anche dalla tazza. Togliamo la pellicola e adagiamo la nostra bomba dalla parte piatta su un piattino. Spolveriamo con un po di cocco rapè ed ecco pronta la nostra yo-bomba fit al cocco.
Consigli
Se dovete consumarla “subito” potete benissimo saltare la parte del frigo e metterla solo in freezer.
Potete variare le guarnizione e il ripieno come più vi piace.
Ricordate di visitare la pagina Instagram della bravissima Cinzia per scoprire tante altre gustosissime ricette fit e non solo.
Grazie mille! Felicissima di avervi dato ispirazione. Complimenti per il vostro blog!
Cinzia
Grazie a te!