Utensili e attrezzature da cucina provati

Ho deciso di scrivere questo articolo, per consigliarvi alcuni dei prodotti (utensili e attrezzature) con cui noi di Natura e cucina ci troviamo bene per preparare le nostre ricette.
Per ogni prodotto vi lascerò un link per l’acquisto, o se comunque volete leggere altre info direttamente dai venditori.

Iniziamo!

Panetaria G3 Ferrari da 7L

Questa planetaria, munita di 3 ganci (K, uncino, e frusta) riesce ad impastare 7L quindi 3-4 kg di impasto alla volta.
Inoltre si possono acquistare dei pezzi aggiuntivi da montare come la sfogliatrice per la pasta, e il tritacarne.
Io mi sono trovata benissimo sia per l’impasto del pane che faccio spesso (3 kg a settimana), sia per i dolci, ma soprattutto monta gli albumi o la panna in maniera divina. Clicca qui.

Kenwood KHC29 da 4,5 L

Altra planetaria con cui ho avuto modo di lavorare è questa versione della Kenwood. Già il marchio è una garanzia. A differenza della precedente però ha capienza 4,5L quindi impasta all’incirca 1 kg/1.5kg. Sempre munita di 3 ganci e con pezzi aggiuntivi da acquistare separatamente. Clicca qui.

Spianatoia in legno Replood

La spianatoia in legno di betulla di REPLOOD 75×50 Cm, con di asse bloccante. La uso ormai da mesi ed è ottima. Si pulisce facilmente, e soprattutto essendo in legno i lievitati non risentono dello shock termico quando lavorate l’impasto. Seguendo il link insieme alla spianatoia, l’azienda, regala un mattarello in legno perfetto per tirare la sfoglia. Clicca qui.

Set inox

Tra gli utensili non può mancare questo set formato da 9 pezzi:
4 fruste manuali in acciaio inox
4 cucchiai dosatori in acciaio inox
1 pennello in silicone

Ottimi prodotti, e prezzo davvero conveniente. Clicca qui.

Set 2 teglie muffin


Set di 2 teglie da 6 per muffin. Antiaderenti e facili da pulire, Le uso da 3 anni ogni settimane e sembrano come nuove.
Clicca qui.

Teglia apribile

Teglia tonda apribile effetto pietra.
Davvero ottima, cottura uniforme, antiaderente, facile da aprire e da pulire.
Diametro 18 cm clicca qui.
Diametro 26 cm clicca qui.

Sac à poche 5 pz


Sac à poche con 5 bocchette in acciaio inox. Credetemi, la comprate una volta e ve la dimenticate. L’ho lavata e riutilizzata tantissime volte ed è come nuova. E’ di una facilità assurda da utilizzare. Tra quella in silicone e questa scelgo mille volte questa. Clicca qui.


Pentola multifunzione elettrica

Questa dovete assolutamente averla!
La pentola multifunzione elettrica. E’ una bomba in ogni preparazione.
Capacità 5 L, potete prepararci riso, pane, torte, carne, pesce, friggere, cottura forno, porridge, yogurt, cottura a vapore, cottura lenta, stufati…
Ha la funzione mantieni caldo. Possibilità di impostare il timer sia di cottura finale o iniziale (Es. la mattina mettete pollo con patate, funzione forno, impostate il timer ore 12.00 inizio cottura, ore 12.30 fine cottura. Tornate a casa alle 13 e trovato il pranzo pronto e caldo.)
Clicca qui.

Io ho la vecchia versione da 4 L bianca, comprata una decina di anni fa, davvero top!
In omaggio c’è la possibilità di ricevere anche un ricettario.

Bene, per oggi consiglio solo questi utensili e attrezzature. Se vi è piaciuto prossimamente farò un nuovo articolo con altri nuovi e interessanti prodotti.

Articolo con contenuti di affiliazione

c. 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.